Trama
Ash si guadagna da vivere grazie ai crediti che vince nel videogioco Avalon. Presto mondo reale e virtuale si fondono definitivamente.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Mamoru Oshii
Con Malgorzata Foremniak, Wladyslaw Kowalski, Jerzy Gudejko Vedi cast completo
Ash si guadagna da vivere grazie ai crediti che vince nel videogioco Avalon. Presto mondo reale e virtuale si fondono definitivamente.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
In un futuro prossimo,in una Europa decadente e in rovina,i giovani combattono le loro disillusioni in AVALON,un elettrogioco di guerra illegalenel quale si abbandonano alla ripetuta ebbrezza di uccidere er morire. Ash e' una delle guerriere piu' forti del gioco - faceva parte dei WIZARD la migliore squadra di AVALON - decisa ad arrivare al livello di classe A special,il livello… leggi tutto
Al primo impatto il film mostra affinità con la serie Matrix. Andando avanti nella visione, però, appare evidente che la somiglianza si limita alla sovrapposizione di mondi con difficoltà di distinguere tra quello reale e quelli creati dal computer. La trama mi è parsa semplice e poco interessante: nel solito mondo del futuro, senza bellezza e prospettive, l'unica… leggi tutto
In un futuro non precisato, per guadagnarsi da vivere le persone giocano ad un grande videogioco virtuale chiamato Avalon. Ash, leggenda del gioco, viene a conoscenza dell’esistenza della Classe Real (classe sconosciuta, superiore alla massima Classe A) e riceve indicazioni su come arrivarci. Raggiungerà così Murphy, vecchio compagno di squadra dato per disperso? Al primo film live-action,… leggi tutto
MUSICHE DA ANIME IMMORTALI ELOGIO DI HISAISHI E KAWAI Quando si guarda un film ci si rende subito conto del fatto che sicuramente uno dei fattori più capaci di indurre il…
leggi tuttoAl momento in cui scrivo, tale film ha un'ingiustificata quanto ignobile media del 5.4 su Filmtv, voto che dovrebbe essere riservato alla spazzatura, di certo non a questo piccolo capolavoro. Dopo "Ghost in the Shell" (1995), nel 2001 il regista Mamoru Oshii torna sul palcoscenico internazionale con una nuova opera; "Avalon". Questa volta il maestro si destreggia nel girare un film in…
leggi tutto
di Ciabattiere
Se cercate dei film che durante la visione lasciano il quesitò.."realtà o no?" eccovi dei consigli di buonissimi film sul tema alcuni più famosi altri no ma sicuramente non i soliti pluricitati…
leggi tuttoAl primo impatto il film mostra affinità con la serie Matrix. Andando avanti nella visione, però, appare evidente che la somiglianza si limita alla sovrapposizione di mondi con difficoltà di distinguere tra quello reale e quelli creati dal computer. La trama mi è parsa semplice e poco interessante: nel solito mondo del futuro, senza bellezza e prospettive, l'unica…
leggi tuttoAltro gioiello di Oshii già regista dei due magnifici Ghost in the shell. Qui Oshii dirige un film in live action in un futuro distopico dove i giovani giocano all'illegale Avalon anche per guadagnare...Oshii anche con singole inquadratura e con una fotografia adatta fa capire che ci troviamo in un mondo distopico,quindi c'è molto utilizzo del grandangolo anche per creare una…
leggi tutto
In un futuro non precisato, per guadagnarsi da vivere le persone giocano ad un grande videogioco virtuale chiamato Avalon. Ash, leggenda del gioco, viene a conoscenza dell’esistenza della Classe Real (classe sconosciuta, superiore alla massima Classe A) e riceve indicazioni su come arrivarci. Raggiungerà così Murphy, vecchio compagno di squadra dato per disperso? Al primo film live-action,…
leggi tutto
di Spaggy
Lo si attendeva a Venezia ma un problema logistico con i produttori francesi ha fatto sì che Il primo uomo di Gianni Amelio avesse la sua prima… segue
Alienazione e ascesa nel mondo dei videogiochi... Assodata la banalità dei presupposti e la convenzionalità disarmante (e post Matrix) delle conclusioni, il superbo apparato visuale diventa irrilevante. L’enfasi videoludica del racconto non raggiunge mai l’intensità delle meravigliose musiche di Kenji Kawai e il finale, con il concerto live posto a indice di…
leggi tuttoFilm indubbiamente troppo lento, e con molti buchi (concordando con altre opinioni di altri utenti), ma, ha una gran colonna sonora, e begli effetti speciali con una curiosa pellicola di montaggio, mentre la regia e la sceneggiatura sono la pecca del film, che non vanno oltre la sufficienza. Film inferiore nettamente ai lavori precedenti di Oshii, che sono veri e propri capolavori. voto: 7 Per…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
opera girata in terra straniera (Polonia) decisamente sottotono per il geniale creatore di Angel's Egg e Ghost in the Shell. ripetitivo fino allo sfinimento e con un abuso del ralenti da latte ai gomiti, si contraddistingue per la sua inutilità e mancanza di originalità. 8 milioni di $ di budget che non si vedono.
commento di giovenostaNoioso, dialoghi ridicoli e lentissimi, effetti speciali vergognosi. Non me lo aspettavo un film giapponese a questo livello scadente, a tal punto che non ho nemmeno visto come finiva.
commento di rtldnlDu' palle… E' raro che un film mi annoia a tal punto. Molto meglio "Nirvana" di Salvatores!
commento di Xiao