Originale britannico prodotto e distribuito da ITV, il melodramma poliziesco ha per protagonista la fenomenale attrice sorda Rose Ayling-Ellis nei panni di una ragazza in grado di leggere le labbra, che grazie al suo talento viene coinvolta nelle indagini della polizia di Canterbury.
Code of Silence - Di cosa parla
La ventinovenne di Canterbury Alison Woods è nata sorda e lavora come inserviente nella mensa della stazione di polizia. Con gli anni, ha imparato a leggere le labbra delle persone pur senza seguire un corso ufficiale. Un giorno, la squadra guidata dalla sergente Francis e dall’ispettore Marsh scopre di non avere a disposizione un labiolettore certificato, necessario come supporto all’indagine in corso su una banda di rapinatori sotto sorveglianza che sta progettando il suo prossimo colpo. Per disperazione coinvolgono Alison, che si dimostra più che utile e scopre di trarre grande soddisfazione nel collaborare con le forze dell’ordine. La situazione, però, le scappa di mano quando conosce di persona Liam, il nuovo hacker della banda criminale, e si innamora di lui.
Code of Silence - I personaggi
Rose Ayling-Ellis è Alison Woods
Kieron Moore è Liam "Hoodie" Barlow
Charlotte Ritchie è la sergente Ashleigh Francis
Andrew Buchan è l’ispettore James Marsh
Nathan Armarkwei Laryea è l’agente Ben Lawford
Joe Absolom è Braden "Hulk" Moore
Beth Goddard è Helen "Cruella" Redman
Andrew Scarborough è Joseph "Wolf" Holhurst
Fifi Garfield è Julie Woods
Rolf Choutan è Eithan
John Bishop è Ray Woods
Il cast
-
Diarmuid Goggins
Alison Brooks
-
Rose Ayling-Ellis
Alison Woods
-
Alim Jadavji
PC Ryan Blake
-
Charlotte Ritchie
DS Ashleigh Francis
-
Nathan Armarkwei Laryea
DC Ben Lawford
-
Andrew Buchan
DI James Marsh
-
Dedun Omole
DC Nia Caballero
-
Kieron Moore
Liam Bayne
-
Joe Absolom
Braden Moore
-
Beth Goddard
Helen Redman
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Code of Silence è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno ed è prodotta da Mammoth Screen, Sister Pictures e ITV Studios per ITVX, che l’ha annunciato per la prima volta nel maggio 2023. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Will Truefitt e Benji Walters) da Catherine Moulton, mentre la regia degli episodi è affidata a Diarmuid Goggins e a Chanya Button. Nel Regno Unito, la prima stagione di Code of Silence è stata distribuita in streaming su ITVX a partire dal 18 maggio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Code of Silence, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming nel Regno Unito su ITVX a partire dal 18 maggio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.