Originale francese prodotto e distribuito da ARTE, la commedia formata da 21 brevi episodi attinge all’esperienza personale della creatrice e protagonista Louise Massin per raccontare le disavventure di un’immatura trentenne parigina che scopre di essere incinta.
Il disastroso mondo di Loulou - Di cosa parla
Loulou vive a Parigi ormai da 5 anni e non potrebbe essere più felice, soddisfatta e spensierata di così, circondata com’è dai suoi tre migliori amici. Recentemente, oltretutto, si è anche innamorata di Marcus, che è diventato il suo compagno e ha reso ancor più perfetto il quadretto. Loulou ha sempre vissuto a tutta velocità, finché un bel giorno la vita stessa non la costringe a rallentare: a 29 anni, totalmente impreparata e ancora incosciente, scopre di essere incinta. Sarà l’inizio di una catena di peripezie, lungo un percorso di accettazione che la porterà a crescere e a imparare a cavarsela anche da sola.
Il disastroso mondo di Loulou - I personaggi
Louise Massin è Loulou
Marie Lelong è Marie
Guillaume Pottier è Max
Alice Vial è Alice
David Chenaud è Marcus
Noemie Lvovsky è la madre
Baya Rehaz è Helène
Francois Morel è il padre
Alexandre Wetter è Alex
Romane Bohringer è Violette
Marc Fraize è Marc
Francois David Cardonnel è Loic
Vincent Tirel è Gonzalo
Philippe Rebbot è Patrick
Il cast
-
Fanny Sidney
Loulou
-
Marie Lelong
Marie
-
Alice Vial
Alice
-
Guillaume Pottier
Max
-
David Chenaud
Marcus
-
Noémie Lvovsky
Mère
-
François Morel
Père
-
Isabelle Vitari
-
Philippe Rebbot
Patrick
-
Alex Wetter
Alex
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il disastroso mondo di Loulou è disponibile in streaming su ARTE.
Produzione e ricezione
La serie tv Il disastroso mondo di Loulou è composta da due stagioni per un totale di 21 episodi della durata di 6 minuti circa l’uno ed è prodotta da ARTE, Centre national du cinéma et de l'image animée e La Onda Production per ARTE. La webserie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Marie Lelong e Alice Vial) da Louise Massin, che interpreta anche il ruolo della protagonista. La regia degli episodi, invece, è affidata a Fanny Sidney, Géraldine De Margerie, Émilie Noblet, Léo Karmann, Avril Besson, Armand Robin, Anne-Claire Jaulin e Faustine Crespy. In Francia, la serie è stata distribuita da ARTE a partire dal 1° giugno 2017.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il disastroso mondo di Loulou, composta da 11 episodi, è stata resa disponibile in streaming su ARTE a partire dal 1° giugno 2017.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Il disastroso mondo di Loulou, composta da 10 episodi, è stata resa disponibile in streaming su ARTE a partire dal 1° giugno 2017.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.