Trama
Nino e Yasmina si incontrano in Libano negli anni Novanta, quando un sentimento irresistibile li trascina l’uno verso l’altra. La loro storia, che si snoda attraverso tre decenni, è segnata dalla tensione tra l’intensità dell’amore e la durezza della sopravvivenza in un Paese continuamente sospeso tra speranza e devastazione. Costruire una famiglia, restare o partire, immaginare un futuro altrove o difendere ciò che resta in patria: le scelte intime di una coppia diventano lo specchio delle contraddizioni e delle fragilità di un’intera nazione.
Il regista Cyril Aris intreccia i destini privati di Yasmina e Nino con i cicli storici del Libano, oscillanti tra prosperità e tragedia, evocando le difficoltà ma anche la forza con cui si continua a vivere, a sognare, a ricominciare.
«A Sad and Beautiful World racconta di Nino e Yasmina e della loro relazione che rispecchia la costante oscillazione del Libano tra speranza e disperazione», ha specificato Aris. «Nino si aggrappa a una visione nostalgica del Libano, mentre Yasmina tende alla fuga, al futuro, al reinventarsi altrove. Insieme, affrontano i sogni infranti e le ferite profonde, imparando a costruire qualcosa di duraturo attraverso l’amore e la fiducia».
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.