Adattamento del romanzo Le avventure di Washington Black di Esi Edugyan, il dramma storico distribuito a livello internazionale da Disney+ ha per protagonista il candidato all’Oscar (per American Fiction (2023)) Sterling K. Brown nei panni del mentore di un giovane schiavo scappato da una piantagione delle Barbados.
Washington Black - Di cosa parla
XIX secolo, Barbados. George Washington Black, detto Wash, è un ragazzino di 11 anni schiavo in una piantagione di canna da zucchero, che è costretto a fuggire senza guardarsi indietro in seguito a una morte improvvisa che minaccia di sconvolgergli la vita. Rifugiatosi per il rotto della cuffia in Canada, nella provincia della Nuova Scozia, Wash viene accolto sotto l’ala di Medwin Harris, grande viaggiatore che - dopo aver vissuto a sua volta un’infanzia traumatica - ha trovato un porto sicuro al nord e ha fondato la comunità di Black Halifax, diventandone il sindaco.
Washington Black - I personaggi
Ernest Kingsley Jr. (Eddie Karanja da giovane) è George Washington “Wash” Black
Tom Ellis è Christopher “Titch” Wilde
Sterling K. Brown è Medwin Harris
Iola Evans è Tanna Goff
Julian Rhind-Tutt è Erasmus Wilde
Billy Boyd è Willard
Ntare Guma Mbaho Mwine è Gaius
Edward Bluemel è Billy McGee
Sharon Duncan-Brewster è Miss Angie
Rupert Graves è il signor Goff
Shaunette Renee Wilson è Big Kit
Charles Dance è James Wilde
Blaine Dorey è Porter
Il cast
-
Maurice Marable
Christopher 'Titch' Wilde
-
Harmony Adesola
Dancer
-
Rupert Graves
Mr. Goff
-
Iola Evans
Tanna Goff
-
Ernest Kingsley Junior
George Washington 'Wash' Black
-
Eddie Karanja
George Washington "Wash" Black (child)
-
Sterling K. Brown
Medwin Harris
-
Edward Bluemel
Captain Alvarez
-
Ernest Kingsley Jr.
George Washington "Wash" Black
-
Tom Ellis
Christopher "Titch" Wilde
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Washington Black è disponibile in streaming su Disney+ dal 23 luglio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Washington Black è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Indian Meadow Productions, Anthony Hemingway Productions, The Gotham Group e 20th Television per Hulu e Disney+, che l’hanno annunciato nel settembre del 2019 come adattamento del romanzo Le avventure di Washington Black di Esi Edugyan. La miniserie è creata, sviluppata e scritta da Selwyn Seyfu Hinds, già fra gli sceneggiatori del revival di The Twilight Zone (2019), mentre la regia degli episodi è affidata a Maurice Marable, Wanuri Kahiu e Rob Seidenglanz. Le riprese della miniserie si sono svolte dal 28 marzo 2022 al 18 settembre 2024, tra la provincia della Nuova Scozia (in Canada) e Città del Messico. A livello internazionale, Washington Black è distribuita da Disney+ a partire dal 23 luglio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Washington Black, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 23 luglio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.