Docuserie in quattro episodi distribuita a livello internazionale da Netflix, il true crime statunitense torna a occuparsi del caso di cronaca più mediatico nella storia recente del paese, quello degli omicidi di Nicole Brown e Ron Goldman attribuiti dall’accusa a O.J. Simpson.
American Manhunt: O.J. Simpson - Di cosa parla
Il 13 giugno 1994 O.J. Simpson è ancora una delle più beneamate leggende del football americano, diventato ancora più celebre al termine della sua carriera sportiva come attore e celebrità televisiva. Quel giorno di giugno, però, si consuma l’efferato delitto dell’ex moglie di Simpson, Nicole Brown, e dell’amico di lei Ron Goldman. O.J. è il sospettato principale: a supportare l’accusa c’è un movente, c’è un alibi che non regge, ci sono delle prove fisiche e c’è anche la roboante fuga in TV del diretto interessato, che ha provato a sfuggire all’arresto. Gli Stati Uniti si allacciano le cinture per quello che verrà considerato il processo del secolo.
Il cast
-
Jill Shively
Self
-
Tom Lange
Self - Robbery Homicide Detective
-
Christopher Darden
Self - Deputy District Attorney
-
Mark Fuhrman
Self - LAPD Detective
-
Marcia Clark
Self - Deputy District Attorney - Lead Investigator
-
O.J. Simpson
Himself (archive footage)
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv American Manhunt: O.J. Simpson è disponibile in streaming su Netflix dal 29 gennaio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv American Manhunt: O.J. Simpson è composta da una stagione di 4 episodi ed è prodotta da The Cut per Netflix. La docuserie è diretta da Floyd Russ, già regista di American Manhunt: l'attentato alla maratona di Boston. A livello internazionale, la docuserie è distribuita da Netflix a partire dal 29 gennaio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv American Manhunt: O.J. Simpson, composta da 4 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 29 gennaio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.