Adattamento dell’omonimo romanzo di Lauren Kane - da cui nel 2016 era già stato tratto un film con lo stesso titolo - la commedia romantica fantasy per ragazzi racconta il mistero della giovane Luce, coinvolta in un tragico incidente di cui non ricorda quasi niente.
Fallen - Di cosa parla
L’adolescente Lucinda Price, detta Luce, è vittima di un tragico incidente nel quale perde la vita il ragazzo che le piaceva. Lei non ricorda praticamente nulla di quello che è successo e la sua versione non convince le forze dell’ordine, che la costringono a essere rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Qui, Luce è costantemente controllata da guardie e telecamere, e nemmeno i rapporti con il resto degli ospiti si rivelano facili. La ragazza incontra l’affascinante Daniel, che si dichiara convinto di averla già conosciuta in passato, e l’arrogante Cam, che afferma di essere a conoscenza dei motivi che l’hanno portata a Sword&Cross.
Fallen - I personaggi
Jessica Alexander è Luce
Gijs Blom è Daniel
Timothy Innes è Cam
Josefine Koenig è Arriane
Sarah Niles è Sophia
Alexander Siddig è il dottor Howson
Lawrence Walker è Roland
Esme Kingdom è Penn
Indeyarna Donaldson-Holness è Gabbe
Maura Bird è Molly
Laura Majid è Cassie
Sam Bell è Tasha
Nick Wittman è Eugene
Geza Kovacs è Tino
Rebecka Johnston è Susan
Roderick Hill è Harry
Julian Krenn è Tyler
Ralph Berkin è il dottor Burrows
Il cast
-
Matthew Hastings
Luce
-
Gijs Blom
Daniel Grigori
-
Timothy Innes
Cameron "Cam" Briel
-
Josefine Koenig
Arriane Alter
-
Sarah Niles
Ms. Miriam / Ms. Sophia
-
Alexander Siddig
Dr. Howson
-
Lawrence Walker
Roland Sparks
-
Esmé Kingdom
Penn
-
Indeyarna Donaldson-Holness
Gabrielle "Gabbe" Givens
-
Maura Bird
Molly Kane
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Fallen è disponibile in streaming su RaiPlay dal 12 agosto 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Fallen è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 49 minuti circa l’uno ed è prodotta da Silver Reel e Night Train Media per Globoplay, che l’ha annunciata per la prima volta nel febbraio 2021 come adattamento dell’omonimo romanzo del 2009 scritto da Lauren Kate, nonché primo capitolo di una tetralogia, da cui nel 2016 era già stato tratto un film con lo stesso titolo. La serie è creata (in collaborazione con Claudia Blumemhuber) e sceneggiata da Rachel Paterson e Roland Moore, mentre la regia degli episodi è affidata a Matthew Hastings. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita dal servizio di streaming brasiliano Globoplay a partire dal 12 agosto 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Fallen, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su RaiPlay dal 12 agosto 2024, mentre a livello internazionale è distribuita dal servizio di streaming brasiliano Globoplay sempre dalla stessa data.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.