Originale francese distribuito a livello internazionale da Netflix, il thriller giallo ha fra le sue protagoniste la due volte candidata all’Oscar Isabelle Adjani (Adele H., una storia d'amore (1975), Camille Claudel (1988)) e racconta la storia di una giovane madre coinvolta in un omicidio misterioso.
Under a Dark Sun - Di cosa parla
Alba, giovane madre single in difficoltà, spera in un nuovo inizio per regalare un futuro migliore al figlio e pensa di averlo finalmente trovato quando ottiene un lavoro, pur se precario, come raccoglitrice di fiori in una fattoria. Poi, però, il suo titolare viene assassinato e lei viene ingiustamente additata come principale sospettata, soprattutto dal momento in cui viene alla luce un segreto scioccante e oscuro che la lega inaspettatamente alla vittima: l’uomo assassinato era in realtà suo padre, e Alba è nominata nel testamento come erede di parte della tenuta di famiglia.
Il cast
-
Isabelle Adjani
-
Marie Jardillier
Noor
-
Amina Ben Ismaïl
Noor
-
Ava Baya
-
Guillaume Gouix
-
Louise Coldefy
-
Thibault de Montalembert
-
Claire Romain
-
Simon Ehrlacher
-
Redouanne Harjane
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Una buona madre
- 1x05 - Parlami
- 1x04 - Come le iene
In streaming
La serie tv Under a Dark Sun è disponibile in streaming su Netflix dal 9 luglio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Under a Dark Sun è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno ed è prodotta da Itineraire Productions e UGC Fiction per Netflix. La miniserie è sceneggiata da Thomas Colineau, Camille Couasse, Marine Lachenaud, Claire le Luhern, Jules Lugan e Nils-Antoine Sambuc, mentre la regia degli episodi è affidata a Marie Jardillier e Edouard Salier. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix dal 9 luglio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Under a Dark Sun, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 9 luglio 2025.
Commenti (1) vedi tutti
La sceneggiatura di un ragazzino di prima media che legge feuilleton ottocenteschi. Nel mondo reale le bare si avvitano. Gli ospedali avvisano la polizia. Eccetera.
commento di silviarosellini