Espandi menu
cerca

Trama

Una agente matrimoniale che lavora per l'alta società newyorchese comincia a frequentare un uomo affascinante e ricchissimo, ma ciò non toglie che continui ancora a nutrire dei sentimenti per l'attore-cameriere squattrinato che ha da poco scaricato.

Note

Continua qui: MATERIAL LOVE, IL FILM CON DAKOTA JOHNSON E GLI INGANNI DELL’AMORE

 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • L'amore come investimento: Una frase, suggerita dal personaggio di Dakota Johnson, potrebbe interrogarsi sul valore economico dei sentimenti e delle relazioni, come si può dedurre da: "Il nostro amore è un investimento?". - tratto dallo script di “Material love”.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Celine Song sposta l'interesse dal peso delle scelte e le loro conseguenze verso l'osservazione di una società incapace di prenderle.

    leggi la recensione completa di Malpaso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Material Love Stati Uniti d'America 2025 la trama: Lucy, determimata combina/coppie di New York, aiuta i suoi clienti a ricercare e sposare l’amore della loro vita. Dopo aver celebrato il nono matrimonio della sua brillante carriera, Lucy conosce Harry Castillo, benestante , affascinante e gentile, l’uomo dei sogni. La medesima sera, però incontra nuovamente John,… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo75 di Carlo75
5 stelle

Film che cerca di far riflettere sulle relazioni sentimentali, e segue la storia di Lucy una donna che aiuta le persone a trovare la propria dimensione sentimentale, ma è lei stessa ad essere in difficoltà su questo.. Lucy frequenta due uomini, uno e ricco e potente, e un cameriere ambizioso, e la scelta tra I due è una parte emblematica del film. La regista, Celine Song,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Ponky_ di Ponky_
4 stelle

Fin dal titolo originale, “Materialists” esplicita smaccatamente i propri intenti, gettando la maschera ancor prima di indossarla. In questo, Celine Song conferma di avere un’univoca ossessione tematica più che un ventaglio di idee fiorenti dallo stesso campo: l’amore come sentimento irrazionale, non riducibile a formule o calcoli di sorta. Se già in… leggi tutto

2 recensioni negative

2025
2025

Recensione

Carlo75 di Carlo75
5 stelle

Film che cerca di far riflettere sulle relazioni sentimentali, e segue la storia di Lucy una donna che aiuta le persone a trovare la propria dimensione sentimentale, ma è lei stessa ad essere in difficoltà su questo.. Lucy frequenta due uomini, uno e ricco e potente, e un cameriere ambizioso, e la scelta tra I due è una parte emblematica del film. La regista, Celine Song,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Ponky_ di Ponky_
4 stelle

Fin dal titolo originale, “Materialists” esplicita smaccatamente i propri intenti, gettando la maschera ancor prima di indossarla. In questo, Celine Song conferma di avere un’univoca ossessione tematica più che un ventaglio di idee fiorenti dallo stesso campo: l’amore come sentimento irrazionale, non riducibile a formule o calcoli di sorta. Se già in…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Material Love Stati Uniti d'America 2025 la trama: Lucy, determimata combina/coppie di New York, aiuta i suoi clienti a ricercare e sposare l’amore della loro vita. Dopo aver celebrato il nono matrimonio della sua brillante carriera, Lucy conosce Harry Castillo, benestante , affascinante e gentile, l’uomo dei sogni. La medesima sera, però incontra nuovamente John,…

leggi tutto

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: MATERIAL LOVE Quante persone, dopo aver visto il Trailer, sono entrate in sala pensando di vedere una Rom-Com in stile Hitch e che fin dal titolo rimanda alla canzone di Madonna come una Pretty Woman qualsiasi e invece si sono trovate davanti a una comedy cinica e diretta come la sua regista Celine Song (la stessa che con la sua opera prima Past Lives…

leggi tutto

Recensione

Malpaso di Malpaso
8 stelle

Com'è cercare l'amore ai tempi delle app di dating e dell'iperindividualismo in una delle città simbolo del materialismo? Se lo chiede Celine Song che, dopo aver esplorato i sentimenti e le loro contraddizioni nel toccante Past Lives, imbastisce questa volta una vera e propria rom-com, aggiornandone però i codici e spiazzando sicuramente chi si aspettava una pellicola senza…

leggi tutto

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
7 stelle

C’è ancora un triangolo romantico al centro del nuovo film di Celine Song, dopo Past Lives, una protagonista incerta che si trova a dover affrontare inaspettati dubbi e a cercare una vita e una via d’uscita dall’impasse. Benché la struttura rimanga simile, con un amore redivivo e un nuovo interesse presente, concreto e quotidiano, cambia però il…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 1 settembre 2025

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Lucy si occupa professionalmente di affari di, cuore: in una New York in cui per sposarsi è necessario ricorrere ad un curriculum vitae, ella aiuta i suoi clienti a sposare l'individuo che, almeno nelle intenzioni idealizzate e teoriche, si trasformerà nell'amore di una spesso molto programmata vita. Dopo aver celebrato il nono matrimonio professionale della…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito