Trama
Un anno dopo aver intrapreso la sua transizione di genere, Marina trascorre un weekend d’estate nella casa dell’amica Camilla. Attorno a lei, tutti la guardano e le ripetono quanto sia diventata bella, ma lo specchio non restituisce la stessa immagine: dentro Marina cresce il senso di inadeguatezza, alimentato dal confronto con il corpo dell’amica, che osserva e ritrae segretamente sul suo taccuino. L’arrivo improvviso di Lorenzo e dei suoi amici introduce un’energia maschile impetuosa, capace di mettere in discussione non solo la fragilità di Marina, ma anche il legame profondo e delicato che la unisce a Camilla.
Con uno sguardo intimo e sospeso tra realtà e immaginazione, Paoli De Luca racconta la storia di una giovane donna che cerca di riconciliarsi con il proprio corpo e con l’immagine che gli altri hanno di lei. Una “sirena tra sogni e ombre”, Marina si muove in un mondo che la osserva e la giudica, ma in cui cerca disperatamente uno spazio di libertà e autenticità.
Prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia e distribuito da The Open Reel, il film prosegue il percorso del giovane regista napoletano, che intreccia formazione artistica e linguaggio cinematografico per dare voce a personaggi sospesi tra vulnerabilità e forza.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.