Regia di Guillaume Pierret vedi scheda film
Pierret spacca!
La risposta europea a FF è la saga di "Proiettile Vagante", ma molto molto meglio. Non ci voleva un granché direte voi, vero. Ma la prova del regista Pierret per la terza volta è sorprendente, e recupera un artigianalità che non si trova quasi più nel cinema di oggi.
Se avete visto Ronin ( e lo avete visto)sicuramente ne ricordate gli inseguimenti, beh "Balle Perdue" è girato con quell' energia lì e quel dinamismo debordante, quella cura nei dettagli che ne fa un gioiello nel sottobosco degli action di serie B, ma con una qualità quasi da serie A.
Qui non ci sono Lamborghini o Ferrari, ma Pegeout e Renault ammaccate che sfrecciano a duecento all'ora tra vicoli, stradine e pedoni schivando ogni cosa e rompendo ogni cosa (!) fra incidenti spettacolari ed acrobazie impossibili.
Ma anche la storia tiene non temete: in un continuum con gli altri due film personaggi e storia si ritrovano, la sceneggiatura si adagia dolcemente su sentieri familiari, segnati da doppi giochi tradimenti, sete di potere e carognate varie.
Il cinema di genere esiste ancora e meno male, per gli amanti della velocità e dei motori la scelta è obbligata
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta