Il 21 giugno del 1984, di fronte al palco di Piazza Maggiore a Bologna si radunano più di 160mila appassionati accorsi da tutta Italia per assistere al concerto di celebrazione per i primi vent'anni di carriera di Francesco Guccini. Accanto a lui, amici e colleghi del calibri di Lucio Dalla, Paolo Conte, i Nomadi e Pierangelo Bertoli.
Nel giugno del 1984 a piazza Maggiore, a Bologna, arrivarono 150mila persone da tutta Italia. Erano lì per festeggiare i vent’anni di carriera di Francesco Guccini, maestrone indiscutibile (ma improvvidamente discusso) della canzone d’autore. E c’era anche la RAI, che affidò allo sconosciuto Giuliano Nicastro il compito di riprendere (al risparmio) quella… leggi tutto
Nel giugno del 1984 a piazza Maggiore, a Bologna, arrivarono 150mila persone da tutta Italia. Erano lì per festeggiare i vent’anni di carriera di Francesco Guccini, maestrone indiscutibile (ma improvvidamente discusso) della canzone d’autore. E c’era anche la RAI, che affidò allo sconosciuto Giuliano Nicastro il compito di riprendere (al risparmio) quella…
Quando c'è un titolo che accentra schermi ed incassi è sempre difficile scorgere nella ressa degli altri, soprattutto quando, come in questo periodo, escono venti di film a settimana, se qualcosa sta…
Eccolo, il Leone d’oro La stanza accanto, l’ultimo, grande film di Pedro Almodòvar, un’opera sull’amicizia, la morte, il lutto interpretato da un cast gigantesco - Tilda Swinton, Julianne…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.