Pansy e Chantelle sono sì sorelle ma tutto nelle loro personalità le contrappone. Pansy è sempre arrabbiata, con tutti, in particolare con il marito Curtley e il loro figlio Moses. Chantelle è l’esatto opposto: nel suo salone di parrucchiera è una confidente premurosa e divertita per le sue clienti, e ha un rapporto complice con le sue due figlie. In occasione della festa della mamma, la famiglia si riunisce. Un’occasione, forse, per le due sorelle di parlarsi davvero…
Leigh è maestro di un certo minimalismo che però sa dare sostanza a vicende apparentemente semplici, come quella di due sorelle dal carattere diametralmente opposto e dal loro modo di affrontare la vita
Sulle cause e le manifestazioni della rabbia la psicanalisi si diffonde a lungo e lo scandaglio sul fenomeno è molto articolato. In sintesi, il rilascio di adrenalina nel sistema nervoso simpatico scatena reazioni impulsive o verbali aggressive e la reazione soggettiva può diventare disadattativa.
Mike Leigh mette in scena il fenomeno nella sua spietata frontalità.… leggi tutto
CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: SCOMODE VERITA’
A quasi 30 anni da Segreti e Bugie, Mike Leigh torna a raccontare un gruppo di famiglia piccolo borghese dall’interno.
Lo fa attraverso un artifizio simbolico molto teatrale come il collaboratore del protagonista che arriva in bicicletta quasi silente nella vita di questo nucleo familiare e dopo 97 minuti tiratissimi di… leggi tutto
Mike Leigh, uno dei migliori registi della Gran Bretagna arrabbiata degli anni ottanta e novanta, ha di molto rarefatto le sue uscite cinematografiche. "Scomode Verità" è soltanto il suo terzo film negli ultimi quindici anni e il primo che vedo dopo l'ottimo "Another Year", del 2010. Leigh torna a Londra, ai giorni nostri, e pedina una famiglia di colore, madre, padre e figlio,… leggi tutto
Mike Leigh, uno dei migliori registi della Gran Bretagna arrabbiata degli anni ottanta e novanta, ha di molto rarefatto le sue uscite cinematografiche. "Scomode Verità" è soltanto il suo terzo film negli ultimi quindici anni e il primo che vedo dopo l'ottimo "Another Year", del 2010. Leigh torna a Londra, ai giorni nostri, e pedina una famiglia di colore, madre, padre e figlio,…
Per un'ora e tre quarti si vede una donna con disturbo border di personalità irrazionalmente sempre arrabbiata , paranoica e fobica con un figlio obeso e un marito depresso. Mentre la sorella è diversa. Fine del film. Ma fine sul serio, nel senso che a un certo punto lo schermo diventa nero e il film finisce. Va bene il minimalismo, ma questo è il nulla assoluto
Tutto va come da previsioni in un weekend decisamente estivo (e caldissimo). E le previsioni dicevano che Dragon Trainer, nonostante sia arrivato in sala con un giorno di ritardo, avrebbe piazzato un colpo vincente e…
Sulle cause e le manifestazioni della rabbia la psicanalisi si diffonde a lungo e lo scandaglio sul fenomeno è molto articolato. In sintesi, il rilascio di adrenalina nel sistema nervoso simpatico scatena reazioni impulsive o verbali aggressive e la reazione soggettiva può diventare disadattativa.
Mike Leigh mette in scena il fenomeno nella sua spietata frontalità.…
Potremmo fermarci all'apparenza e festeggiare per un totale che segna un significativo aumento rispetto agli incassi settimanali dell'anno scorso ma se guardate quello che succede in classifica dal settimo posto in…
Mike Leigh è a suo modo maestro di minimalismo, di quell'arte di saper mostrare storie comuni ed in contesti essenziali con quel gusto del racconto e dell'introspezione che scandaglia i personaggi nella sfera più intima e personale. C'era già ottimamente riuscito con "Segreti e bugie" e con "Il segreto di Vera Drake" (premiati rispettivamente con la Palma d'Oro e con il…
CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: SCOMODE VERITA’
A quasi 30 anni da Segreti e Bugie, Mike Leigh torna a raccontare un gruppo di famiglia piccolo borghese dall’interno.
Lo fa attraverso un artifizio simbolico molto teatrale come il collaboratore del protagonista che arriva in bicicletta quasi silente nella vita di questo nucleo familiare e dopo 97 minuti tiratissimi di…
Mentre Lilo & Stitch 2025 - la versione live action del cartone animato del 2002 - sta lubrificando le casse degli esercenti (e della Disney che distribuisce massicciamente su 900 schermi) escono questa settimana…
CINEMA OLTRECONFINE
Pansy Deacon è una donna sulla sessantina che si presenta al mondo ostile che la circonda come una depressa e ansiosa, a cui è difficile risultare in linea con il mondo che la circonda.
Spesso iraconda, colta da frequenti raptus di rabbia che la rendono scostante ed insopportabile ai più, la donna vive in una casa asettica che condivide svogliata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film inutile
leggi la recensione completa di PoveropaoloDue sorelle dal carattere diverso. E chi se ne frega. Praticamente un film scialbo e inutile.
commento di iroUn rapporto familiare praticamente irrecuperabile.
commento di ezioLeigh è maestro di un certo minimalismo che però sa dare sostanza a vicende apparentemente semplici, come quella di due sorelle dal carattere diametralmente opposto e dal loro modo di affrontare la vita
leggi la recensione completa di galaverna