Trama
Emma, insegnante di storia dell'arte americana, si trasferisce da Chicago a Padova per un periodo di due mesi per insegnare, ma anche per portare avanti sul campo la sua ricerca di un reperto leggendario, un velo da sposa che si dice porti amore a chi lo possiede. Mentre è in Italia incontra Paolo, figlio di una famiglia di produttori di merletti della zona.
Recensioni
Spaghetti e mandolini, o meglio Burano e merletti, in questo film turistico pro-Italia che fa parte della smielata serie rosa sul velo da sposa. Niente di che, e l'amante italiano mi risulta persino un po' antipatico; ma l'italianità e l'Italia, almeno, escono fuori bene, sono di certo la parte più bella del film in un contesto (per trama e genere) decisamente povero di contenuto. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Spaghetti e mandolini, o meglio Burano e merletti, in questo film turistico pro-Italia che fa parte della smielata serie rosa sul velo da sposa. Niente di che, e l'amante italiano mi risulta persino un po' antipatico; ma l'italianità e l'Italia, almeno, escono fuori bene, sono di certo la parte più bella del film in un contesto (per trama e genere) decisamente povero di contenuto.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
2* Capitolo ovviamente alquanto sonnacchioso.voto.0.
commento di chribio1