Un gatto un po' individualista e preoccupato per via dell'innalzamento delle acque, incontra un lemure, un labrador, un capibara e un uccello con i quali, di fronte all'insorgere di avversità insormontabili, non avrà altra scelta che collaborare.
Film animato europeo in cui i protagonisti sono un gatto, un cane, un lemure, un capibara e un uccello, con le lunghe zampe, che si ritrovano in una barca alla deriva durante un'alluvione che ha spaventato tutti gli animali e distrutto la foresta.
AL CINEMA - FESTIVAL DI CANNES 77: UN CERTAIN REGARD - ALICE NELLA CITTÀ 2024
L'essere umano ha fatto perdere le proprie tracce...forse estinto per motivi in cui senza'altro risulta responsabile prima di ogni altra concausa.
O meglio, le tracce ci sono e si intravedono in possenti statue in onore al re dei felini domestici, che attorniano una amena valle fiorita ove sorge una… leggi tutto
Stray è un videogioco del 2022 sviluppato dalla fracese (guarda un pò) BlueTwelve Studio e che ha ricevuto elogi e premi in ogni angolo di mondo videoludico. La trama era interessante (e non la svelo), un viaggio in solitaria di un gatto ecc.ecc.
Deve aver colpito parecchio perché, sempre i francesi, due anni dopo, realizzano un film d'animazione, Flow, che pare derivi… leggi tutto
Del genere umano, ormai scomparso, sono rimaste solo le tracce: artefatti che raffigurano enormi gatti in uno scenario apocalittico, segni inequivocabili degli effetti dell'antropocene. È in quel contesto che si muove un gatto nero, protagonista del film, che improvvisamente vede crescere il livello del mare fino a far quasi scomparire la terra. L'unico rifugio, per lui come per un cane,… leggi tutto
Mi chiedo ancora perché questo gatto superstar, novello Forrest Gump ferino, abbia stupito e affascinato una così ampia platea. Di sicuro il regista lettone, Gints Zilbalodis, è un gattaro a tutto tondo, e anche anti canaro, visto come tratta da ingenuo bambacione l’unico cagnone coprotagonista, e da infami rancorosi, ingrati e meschini gli altri canidi…
Pellicola del léttone Gints Zilbalodis (Away), ha vinto come miglior film d'animazione agli Oscar 2025.
La fotografia e l'animazione sono eccezionali, a tratti sembrano immagini reali, la sceneggiatura mi ha a volte perplesso e l'ho trovato ripetitivo.
Amo gli animali più di ogni altra cosa, quindi mi sono spesso sentito angosciato dalle peripezie di ciascuno dei piccoli…
In una settimana tutto sommato ordinaria nei risultati con un esordio normale anche se un po' sotto alle aspettative per Biancaneve (considerando che si tratta di un titolo Disney che ha monopolizzato le sale) e un…
Deve forzatamente accontentarsi del terzo posto La città proibita di Gabriele Mainetti che resta dietro ad un irrefrenabile Paolo Genovese che con Follemente sembra davvero poter emulare il successo di Perfetti…
Film stranissimo. Sono stato incuriosito dalla vittoria dell'Oscar per il migliore film animato, inutile negarlo. Non sapevo però quasi nulla sul regista Gints Zilbalodis e non ho visto il suo precedente "Away". "Flow" è un lungometraggio di animazione assai originale, una parabola ecologista che vuole mettere in guardia lo spettatore contro i pericoli della distruzione…
Arrivato al suo quinto fine settimana, Follemente resiste agilmente anche all'attacco di Mickey 17 che, pur forte di una riuscita campagna promozionale che ha goduto di una discreta risonanza sui social, non…
Stray è un videogioco del 2022 sviluppato dalla fracese (guarda un pò) BlueTwelve Studio e che ha ricevuto elogi e premi in ogni angolo di mondo videoludico. La trama era interessante (e non la svelo), un viaggio in solitaria di un gatto ecc.ecc.
Deve aver colpito parecchio perché, sempre i francesi, due anni dopo, realizzano un film d'animazione, Flow, che pare derivi…
Flow - Un mondo da salvare.
Sarebbe interessante sapere da Teodora Film Distribuzione quale sia il mondo da salvare perché, qualsiasi punto di vista si adotti dinnanzi allo scenario descritto da Gints Zilbalodis e Mat?ss Kaža, non si percepisce la necessità di preservare il pianeta da un'ipotetica fine. Sotto il profilo antropico, l'assenza di esseri umani, la…
Tutto scorre. Anche l’acqua che invade il pianeta, ormai disabitato dagli umani. Vestigia recenti di civiltà (una città antica, statue, templi) riemergono a tratti dalle acque che tutto invadono, anche la casetta in campagna dove ancora abita il micio nero protagonista il quale, a sera, continua ad accucciarsi nel letto appena sfatto di quello che probabilmente era il…
Film animato europeo in cui i protagonisti sono un gatto, un cane, un lemure, un capibara e un uccello, con le lunghe zampe, che si ritrovano in una barca alla deriva durante un'alluvione che ha spaventato tutti gli animali e distrutto la foresta. L'umanità non c'è più, eppure tutto parte dalla casa di uno scultore, che ha ritratto gatti di ogni stazza e dimensione…
Abbiamo due sequel in testa alla classifica, entrambi con lo stesso incasso totale: uno alla terza settimana e l’altro alla prima. Oceania 2, infatti, sta conquistando il mondo e l’Italia. In questa…
I risultati di questa settimana restano più o meno congelati, molto simili a quelli della settimana appena passata. Il gladiatore II (550 schermi) si avvicina al tetto dei sette milioni, che supererà…
Del genere umano, ormai scomparso, sono rimaste solo le tracce: artefatti che raffigurano enormi gatti in uno scenario apocalittico, segni inequivocabili degli effetti dell'antropocene. È in quel contesto che si muove un gatto nero, protagonista del film, che improvvisamente vede crescere il livello del mare fino a far quasi scomparire la terra. L'unico rifugio, per lui come per un cane,…
Abbiamo due film che superano il tetto dei 3 milioni. Il primo (anche in classifica) è Il gladiatore 2 di Ridley Scott, che questo weekend si è fermato a 3,6 milioni su 515 sale. I confronti col primo…
AL CINEMA - FESTIVAL DI CANNES 77: UN CERTAIN REGARD - ALICE NELLA CITTÀ 2024
L'essere umano ha fatto perdere le proprie tracce...forse estinto per motivi in cui senza'altro risulta responsabile prima di ogni altra concausa.
O meglio, le tracce ci sono e si intravedono in possenti statue in onore al re dei felini domestici, che attorniano una amena valle fiorita ove sorge una…
Un altro eccellente weekend per Terrifier 3. La saga iniziata nel 2016 ha goduto del passaparola e del passaggio sulle piattaforme streaming, diventando un oggetto di culto nel corso degli anni. Ci si stupisce di come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Fotografia eccezionale
leggi la recensione completa di Tony97Splendido e imperdibile per gli amanti dei gatti
commento di LordClamUna avventura emozionante per chi ama i gatti e non solo.
leggi la recensione completa di Jean12Mediocre film d'animazione abbastanza noioso.
commento di gruvierazFilm animato europeo in cui i protagonisti sono un gatto, un cane, un lemure, un capibara e un uccello, con le lunghe zampe, che si ritrovano in una barca alla deriva durante un'alluvione che ha spaventato tutti gli animali e distrutto la foresta.
leggi la recensione completa di Marco Poggi