Espandi menu
cerca

Trama

Mathieu è un marito leale che conduce una vita tranquilla con la moglie, anche se nel frattempo è costretto a coprire le scappatelle dell'amico Vincent. Un giorno, mentre cerca di sistemare le cose con l'ennesima amante arrabbiata di Vincent, Mathieu si innamora inaspettatamente di lei.

Note

Continua qui: COLPO DI DADI, IL FILM DI RAI 3

 

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Mathieu (Yvan Attal) deve il successo e l'affermazione di imprenditore edile di grido principalmente al suo amico Vincent (Guillaume Canet). Quest'ultimo gli ha anche salvato la vita quando, una sera in cui era invitato con la moglie a casa dell'amico, l'uomo si accorge che un ladro sta minacciando la coppia di padroni di casa e lo immobilizza. Quell''episodio rinsalda… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Vincent (Canet, mercuriale) e Mathieu (Attal, legnoso) sono amici da una vita. Il primo, che proprio non ce la fa a tenerselo nei pantaloni, ha anche salvato la vita al secondo, che lo ripaga (anche) tenendo nascosta la sua scappatella con la giovane amante (Jodorowsky). Ma quando Mathieu si invaghisce di quest'ultima, la vicenda si complica maledettamente. Giunto alla sua decima pellicola… leggi tutto

2 recensioni positive

2025
2025

Recensione

Delgetti di Delgetti
8 stelle

Il cinema francese ci stupisce una volta in più. Con una trama un pò scontata ma resa intrigante dai dettagli sui protagonisti, con attori bravissimi e una regia molto attenta e raffinata, ci propone un thriller sentimentale che scorre via come l'acqua limpida di un ruscello di montagna. Non c'è un attore che non si faccia apprezzare per l'incisività con cui…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Vincent (Canet, mercuriale) e Mathieu (Attal, legnoso) sono amici da una vita. Il primo, che proprio non ce la fa a tenerselo nei pantaloni, ha anche salvato la vita al secondo, che lo ripaga (anche) tenendo nascosta la sua scappatella con la giovane amante (Jodorowsky). Ma quando Mathieu si invaghisce di quest'ultima, la vicenda si complica maledettamente. Giunto alla sua decima pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Mathieu (Yvan Attal) deve il successo e l'affermazione di imprenditore edile di grido principalmente al suo amico Vincent (Guillaume Canet). Quest'ultimo gli ha anche salvato la vita quando, una sera in cui era invitato con la moglie a casa dell'amico, l'uomo si accorge che un ladro sta minacciando la coppia di padroni di casa e lo immobilizza. Quell''episodio rinsalda…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito