Dopo essersi sottoposto a un protocollo terapeutico all'avanguardia per alleviare i sintomi dell'Alzheimer, un ex detective della omicidi riesamina un caso irrisolto vecchio di dieci anni - il brutale assassinio di un professore universitario - ed è come se stesse indagando sul caso per la prima volta.
La comprensione di questo film comporta uno sforzo mentale maggiore della risoluzione degli enigmi della sfinge. Troppo farraginoso e ingarbugliato. Al contrario il finale è immaginabile sin dall' inizio.
Si inizia la visione con un po' di pregiudizio vista la china intrapresa da Crowe ma il film è piacevole e tutto sommato pure originale anche se il finale non è del tutto inatteso. La Gillan è una dark lady da riproporre anche in contesti più alti.
Un ex poliziotto, in preda ai rimorsi di coscienza, dopo dieci anni riprende in mano un suo vecchio caso. L' unico problema è che nel frattempo gli è stato diagnosticato l'Alzheimer. Noir dall'incedere machiavellico, parte alla lontana per poi stringere il cerchio. Diviso in sezioni che prendono il nome di tutti i sospettati , ce li presenta via via che l'ex poliziotto Freeman… leggi tutto
Prima di cadere nelle mortificanti spire dell'Alzheimer, un ex detective della Omicidi ha un ultimo caso da risolvere.
Naturalmente il più difficile.
Ci sono film che ti costringono a fare i conti con le tue paure, e questo è, sine dubio, uno di quelli. Credo che la progressiva perdita della memoria sia una paura più che condivisa. Soprattutto da quando sappiamo che la… leggi tutto
Prima di cadere nelle mortificanti spire dell'Alzheimer, un ex detective della Omicidi ha un ultimo caso da risolvere.
Naturalmente il più difficile.
Ci sono film che ti costringono a fare i conti con le tue paure, e questo è, sine dubio, uno di quelli. Credo che la progressiva perdita della memoria sia una paura più che condivisa. Soprattutto da quando sappiamo che la…
Sleeping Dogs (2024) di Adam Cooper è un thriller psicologico che cattura immediatamente l’attenzione. Russell Crowe torna come non lo si vedeva da anni con un’interpretazione intensa e magnetica. Il film costruisce un mondo ambiguo e teso, dove dettagli e silenzi creano costante suspense e un senso di inquietudine. Ha diviso il pubblico: la critica lo ha in gran parte…
Un ex poliziotto, in preda ai rimorsi di coscienza, dopo dieci anni riprende in mano un suo vecchio caso. L' unico problema è che nel frattempo gli è stato diagnosticato l'Alzheimer. Noir dall'incedere machiavellico, parte alla lontana per poi stringere il cerchio. Diviso in sezioni che prendono il nome di tutti i sospettati , ce li presenta via via che l'ex poliziotto Freeman…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
La comprensione di questo film comporta uno sforzo mentale maggiore della risoluzione degli enigmi della sfinge. Troppo farraginoso e ingarbugliato. Al contrario il finale è immaginabile sin dall' inizio.
commento di Charlie_FirpoOrmai anche Russell Crowe tira a campare.
commento di moviemanNonostante alcune incertezze, il film mantiene una tensione costante e un’intensità coinvolgente.
leggi la recensione completa di Letiv88Dopo un'ora ho abbandonato la visione, troppo confusionario, non fa per me. Se non riesco a seguire la trama interrompo quasi sempre...
commento di filmistaFa sempre piacere vedere Crowe in forma
leggi la recensione completa di emilSi inizia la visione con un po' di pregiudizio vista la china intrapresa da Crowe ma il film è piacevole e tutto sommato pure originale anche se il finale non è del tutto inatteso. La Gillan è una dark lady da riproporre anche in contesti più alti.
commento di Aaanton71Non è un capolavoro ma si guarda piacvolmente....il buon vecchio Russel si difende bene
commento di ripley2001Buon thriller, avvincente e con finale inaspettato. Russell Crowe dimostra ancora una volta di essere un ottimo attore. 3 stelle e mezzo
commento di xale78x