Espandi menu
cerca

Trama

Cinque anni dopo essere diventata la Perfida Strega dell'Ovest e aver sottratto l'Orripilario, Elphaba Thropp è ancora in fuga dalle autorità della Città di Smeraldo e vive in esilio nei boschi di Oz, mentre continua la sua battaglia per i diritti degli animali e per molte altre importanti cause. Glinda Upland invece, che ora è conosciuta come la Buona Strega del Nord, è diventata celebre in tutto il regno come portavoce del Mago e di Madame Morrible. Mentre Elphaba e Glinda affrontano le conseguenze delle loro decisioni, la loro amicizia viene messa ulteriormente alla prova da una complicata serie di eventi, tra cui il sorprendente arrivo di Dorothy Gale dal Kansas, un colpo di scena che cambierà per sempre il Regno di Oz.

Note

Adattamento dell'omonimo musical di Broadway, sequel di Wicked: Part One (2024).

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • La strega dell'Ovest non è così strega e la fata Glinda apre gli occhi sul fatiscente mago di Oz, il quale si rivela essere un ciarlatano che se la prende con i poveri animali del mondo fatato. Se c'è da applaudire qualcuno, in questo musical, quel qualcuno sono le protagoniste, Cynthia Erivo e Ariana Grande.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Ponky_ di Ponky_
5 stelle

Per i curiosi terrestri che si accingono a fare ritorno a Oz è trascorso appena un anno dall’ultima visita, mentre - nel tempo della storia - il regno del Mago Verde langue ormai nelle ostilità da ben un lustro, senza che questi sfalsati intervalli ne abbiano minimamente intaccato l’imperituro impatto persuasivo, mantenuto in rigorosa continuità stilistica con il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

La cattiva strega dell'Ovest non è così strega, e nemmeno così cattiva, e la fata Glinda, un po' ingenua e manipolabile, apre gli occhi sul fatiscente mago di Oz, il quale si rivela essere un ciarlatano che se la prende con i poveri animali del mondo fatato e su Madame Morrible, crudele e viscida, che si rivela la vera cattiva della storia. Se c'è da applaudire… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ripley77 di ripley77
4 stelle

I problemi di Wicked sono essenzialmente due. Il primo riguarda la quantità di materiale narrativo: ce n’era abbastanza per un solo film, non per due. Questo si traduce in molte lungaggini, soprattutto in questo secondo capitolo, che per i primi tre quarti d’ora procede senza una direzione chiara. Il vero coinvolgimento arriva solo negli ultimi quaranta minuti, quando la… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

Ponky_ di Ponky_
5 stelle

Per i curiosi terrestri che si accingono a fare ritorno a Oz è trascorso appena un anno dall’ultima visita, mentre - nel tempo della storia - il regno del Mago Verde langue ormai nelle ostilità da ben un lustro, senza che questi sfalsati intervalli ne abbiano minimamente intaccato l’imperituro impatto persuasivo, mantenuto in rigorosa continuità stilistica con il…

leggi tutto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

La cattiva strega dell'Ovest non è così strega, e nemmeno così cattiva, e la fata Glinda, un po' ingenua e manipolabile, apre gli occhi sul fatiscente mago di Oz, il quale si rivela essere un ciarlatano che se la prende con i poveri animali del mondo fatato e su Madame Morrible, crudele e viscida, che si rivela la vera cattiva della storia. Se c'è da applaudire…

leggi tutto

Recensione

ripley77 di ripley77
4 stelle

I problemi di Wicked sono essenzialmente due. Il primo riguarda la quantità di materiale narrativo: ce n’era abbastanza per un solo film, non per due. Questo si traduce in molte lungaggini, soprattutto in questo secondo capitolo, che per i primi tre quarti d’ora procede senza una direzione chiara. Il vero coinvolgimento arriva solo negli ultimi quaranta minuti, quando la…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 17 novembre 2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito