Espandi menu
cerca
L'ordine del tempo

Regia di Liliana Cavani vedi scheda film

Commenti brevi
  • Che tristezza di film. Non si salva nessuno, anche Leo che è l'unico che sa recitare viene trascinato in uno squallore quasi comico. Com'è possibile che lo Stato la Rai le Regioni forniscano contributi a queste accozzaglie necessarie a far lavorare i soliti 4.

    commento di vieri
  • Inizio promettente seppur irrealistico e non originalissimo, purtroppo cade subito nei soliti noiosi racconti di drammi sentimentali dei vari personaggi.

    commento di Racso
  • Ma come si fa? Un terzo della velocità della luce. Veramente? Che tristezza. Che poi è il meno rispetto alla sfacciata propaganda pro agenda 2030. Liliana Cavani assoldata dalla combriccola radical chic come la maggior parte degli intellettuali italiani. Un peccato e uno schifo allo stesso tempo.

    commento di MovieMaker
  • C'è sempre tempo per rileggere e rielaborare il proprio passato, l'importante è non barare e non fingere di essere quelli che non siamo... Trama suspense in un ottimo mix di recitazione e regia, è un film gradevole e di buona...lettura. Da vedere.

    commento di DemetrioGrandinetti
  • Il film è verboso ma non noioso. Un cast deluxe anima una serie di personaggi problematici ma credibili, alle prese con il momento della verità a cui ognuno risponde a modo suo. Forse manca un po' di pathos, ma è sicuramente interessante. Voto: 3 stelle e mezza (2025)

    commento di robynesta
  • La grande regista Cavani si butta sulla fenomenologia dell'Apocalisse, che io adoro. Tanto chiacchiericcio romanesco da telenovela italiota, tante banalità scientifiche e poche emozioni. Buona recitazione di Leo e della Molina (ma non si capisce nulla quando parla). E' corretto il calcolo del tempo di arrivo dell'asteroide ! Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Ennesima pagliacciata propagandista dell'agendina 2030 dei circoli massonici internazionali, che non rinuncia al ridicolo pur di perorare ossessivamente la distruzione dell'umanità a tutti i livelli, alimentando i miti del finto ambientalismo (quello che distrugge promettendo di salvare) e della diversità, promossa da un'elite di ricchi. Ah Ah Ah

    leggi la recensione completa di Souther78
  • La Cavani riesce a rendere interessante una storia piena di déjà vu grazie ad uno stile pacato e controllato. Riesce anche a far lievitare il gruppo di attori che dovrebbe rappresentare il meglio di ciò che offre l’Italia oggi ma che non è neanche l’ombra di quello che ha dato il cinema italiano degli anni d’oro!

    commento di Brunoarceri
  • Molto rumore per nulla

    leggi la recensione completa di yume
  • La sfortuna ha voluto che il "sasso" (che tra l'altro, viaggiando a un terzo della velocità della luce, avremmo dovuto percepire per un solo centesimo di secondo:-) abbia solo sfiorato la Terra condannando così i festaioli a perseverare nel loro collettivo e inverosimile calvario.

    commento di pippus
  • Film profondo, colto, ricco di metafore e di filosofia. Da vedere.

    commento di AAuroraBbrasi