Regia di Simone Aleandri vedi scheda film
Un esordio che non fa faville...ma e' degno di essere visto.
Una serie di vari personaggi intrecciano le loro vite (quasi sempre drammatiche) in una notte sola tra situazioni che si accavallano e si riprendono.
Angiolini,Populizio,Haber e altri interpretano personaggi dallle vite confuse e deludenti nonostante si avvicini il Natale e il film metta in risalto le luci,tante luci....dai paesi,dai balconi da tutto quanto compare nel film ,ben ambientato ma a tratti amaro e triste.
Non mi sento di bocciare un esordio scritto bene e diretto discretamente da Simone Aleandri,ma anche dagli attori che recitano in maniera convinta. Vediamo cosa accadra' nelle opere successive...ammesso che gli permettano di farle e che non cada in tentazione su commediole distanti da questo buon esordio.Vediamo.
La notte più lunga dell'anno (2021): Luigi Fedele, Anna Ammirati
La notte più lunga dell'anno (2021): Ambra Angiolini
La notte più lunga dell'anno (2021): Ambra Angiolini, Simone Aleandri
La notte più lunga dell'anno (2021): locandina
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta