Espandi menu
cerca

Un uomo felice

play

Regia di Tristan Séguéla

Con Fabrice Luchini, Catherine Frot, Philippe Katerine Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Jean, sindaco conservatore di una piccola città della Bretagna, è nel bel mezzo della campagna elettorale per la sua rielezione. Edith, sua moglie da quarant'anni, gli annuncia il suo proposito di cambiare sesso. Jean le chiede però di posticipare la sua transizione all'indomani delle elezioni. Edith accetta ma le voci iniziano presto a diffondersi.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Coraggiosa e garbata commedia che tratta con ironia, leggerezza e delicatezza un argomento di grande attualità e che scatena accese discussioni, politiche e non solo. Affiatati e credibili i due protagonisti, divertente, arguta, ma un po' semplicistica la sceneggiatura che esalta l'umanità delle relazioni e l'amore sopra ogni altra cosa.

    commento di Fanny Sally
  • Ennesima dimostrazione del perché i francesi in questo momento sono dei fuoriclasse nelle commedie. Un argomento delicatissimo viene trattato col dovuto tatto, senza dimenticarsi che una commedia deve avere ritmo e anche essere divertente. Si ride parecchio mantenendo alto il livello, senza mai scadere nel pecoreccio. Buonissimo film.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA  Edith, la moglie di un ambizioso sindaco conservatore di un grazioso comune in Bretagna, è inquieta e ne ha valide motivazioni. Da anni ha vissuto una vita realmente non sua, pur vivendo con un uomo che la ama, ricambiato, e con cui ha concepito tre figli ormai adulti. Edith ha sempre sforzato a comportarsi da donna, ed ora, superati i sessanta di età, si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA  Edith, la moglie di un ambizioso sindaco conservatore di un grazioso comune in Bretagna, è inquieta e ne ha valide motivazioni. Da anni ha vissuto una vita realmente non sua, pur vivendo con un uomo che la ama, ricambiato, e con cui ha concepito tre figli ormai adulti. Edith ha sempre sforzato a comportarsi da donna, ed ora, superati i sessanta di età, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 marzo 2023
locandina
Foto
locandina
Foto
2022
2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito