Espandi menu
cerca

Trama

Fuckhead è un ventenne che trascorre le sue giornate sotto l'effetto della droga. Per procurarsela ruba e fa saltuari lavoretti. Fh, come è conosciuto da tutti, nutre una divorante e distruttiva passione per la bellissima Michelle. Ma la redenzione è lì che lo aspetta dietro la porta. Tutto accade impercettibilmente grazie alle lezioni di vita apprese da un infermiere impasticcato e da una donna semiparalizzata.

Note

Il film diretto dalla regista neozelandese Alison Mc Lean è un livido, scanzonato e stonato ritratto di una generazione di falsi fenomeni.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film piuttosto cretino nelle forme, nei modi e nei contenuti, oltre che nella costante "espressività di base" sul volto del protagonista. Tenta di darsi un tono nel finale, ma è già troppo tardi. Si salvano solo la colonna sonora, gli occhi della Morton e il charisma (sfruttato appena appena) della Hunter.

    commento di leporello
  • visto tanti anni fa e anche ubriaco…cmq rikordo positivo…da rivedere

    commento di Ramones
  • FILMETTO ALTERNATIVO CHE REGALA DIVERSI MOMENTI DA RICORDARE ,MA IL MIGLIORE E' QUELLO DELL'OSPEDALE DOVE UN PAZIENTE SI FA' TOGLIERE DA UNO STREPITOSO JACK BLACK UN COLTELLO DALL'OCCHIO.BRAVI GLI ATTORI E DILIGENTE LA REGIA.VOTO:7

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

degoffro di degoffro
6 stelle

Ancora un ritratto di marginali, ragazzi perduti e incoscienti che vivono al limite, trascorrendo le giornate sotto l'effetto di ogni tipo di droga, senza futuro, senza obiettivi, completamenti persi/presi nel/dal loro mondo. Tipico cinema indipendente, a tratti anche brillante e sincero, soprattutto nella prima parte la più bella e riuscita, ma piuttosto convenzionale e risaputo nelle… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Credo che se il mitico Mark Renton vedesse questo suo "socio" americano gli verrebbe un bell'infarto, perchè il tizio interpretato dal bravo Billy Crudrup è veramente un grande idiota senz'arte nè parte. Questa introduzione per dire che il film non dice nulla, gira a vuoto su se stesso senza frasi da ricordare o scene memorabili, solo dei tipi strafatti che non stanno nè in cielo, nè in… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025
2010
2010
2008
2008
Trasmesso il 22 agosto 2008 su Iris
Trasmesso il 18 luglio 2008 su Iris
Trasmesso il 14 luglio 2008 su Iris
Trasmesso il 3 giugno 2008 su Iris
Trasmesso il 25 aprile 2008 su Iris
2007
2007
2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Credo che se il mitico Mark Renton vedesse questo suo "socio" americano gli verrebbe un bell'infarto, perchè il tizio interpretato dal bravo Billy Crudrup è veramente un grande idiota senz'arte nè parte. Questa introduzione per dire che il film non dice nulla, gira a vuoto su se stesso senza frasi da ricordare o scene memorabili, solo dei tipi strafatti che non stanno nè in cielo, nè in…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
6 stelle

Ancora un ritratto di marginali, ragazzi perduti e incoscienti che vivono al limite, trascorrendo le giornate sotto l'effetto di ogni tipo di droga, senza futuro, senza obiettivi, completamenti persi/presi nel/dal loro mondo. Tipico cinema indipendente, a tratti anche brillante e sincero, soprattutto nella prima parte la più bella e riuscita, ma piuttosto convenzionale e risaputo nelle…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ilpanda di ilpanda
6 stelle

“Jesus’ son” è forse un po’ meno poetico di come me l’aspettassi a dire la verità. Ma ad eccezione di qualche pesantezza sparsa qua e la è senza dubbio un’ opera interessante, un road-movie ben interpretato con alcune sequenze da ricordare e una validissima colonna sonora. Se vi piace il genere mi permetto di consigliarvi “Y tu mama también”…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito