Il commendator Gaudenzi e la contessa di Sansevero si impegnano con il loro denaro a far prosperare il Conservatorio Moriacchi di Perugia. Giovanni Russo insegna violino e attira su di sé le simpatie dei suoi alunni e l'affetto delle ragazze. Aspirano a sposarlo Agnese, la docente di piano Luciana Taddei e la stessa Margherita, contessa di Sansevero, vedova da tempo. La contessina Laura, da parte sua, indaga sul passaro del maestro, mentre Margherita lo incarica di seguire la figlia durante una tournée in Israele.
Note
Fotoromanzo zuccheroso de stantìo come brevemente andò di moda negli anni '70, con un Domenico Modugno molto al di sotto delle sue possibilità.
Cultone strappalacrime con un Modugno,maestro di violino conteso da tutte le allieve e madri comprese.Perfettamente inutile con dialoghi da brividi.La Niehaus e' da rimpiangere quando girava La Orca,altri tempi…
Il maestro di violino è un melodrammone scritto addosso a Modugno, divo oramai in declino, ma ancora capace di attrarre una buona fetta di pubblico e di relativi incassi cinematografici. La sua epoca d'oro era però finita e testimonianza ne è il fatto che, dopo questo lungometraggio, sul grande schermo il cantante non comparirà più, se non per un cameo nei panni di sè stesso in FFSS di… leggi tutto
Il maestro di violino è un melodrammone scritto addosso a Modugno, divo oramai in declino, ma ancora capace di attrarre una buona fetta di pubblico e di relativi incassi cinematografici. La sua epoca d'oro era però finita e testimonianza ne è il fatto che, dopo questo lungometraggio, sul grande schermo il cantante non comparirà più, se non per un cameo nei panni di sè stesso in FFSS di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film con Modugno e qualche altra bella Attrice ma il tutto risulta assai incommentabile e la visione e' veramente disarmante e fastidiosa.voto.0.
commento di chribio1Cultone strappalacrime con un Modugno,maestro di violino conteso da tutte le allieve e madri comprese.Perfettamente inutile con dialoghi da brividi.La Niehaus e' da rimpiangere quando girava La Orca,altri tempi…
commento di ezioNon è una commedia, è una storia d'amore strappa lacrime che in realtà è solo noiosa, con un Modugno poco convinto.
commento di lonestar