Espandi menu
cerca

Trama

Si approfondisce il fenomeno delle nuove sostanze psicoattive - che sempre più stanno affiancando e in alcuni casi superando nei consumi le vecchie droghe - attraverso le parole degli operatori che ogni giorno le combattono dal punto di vista investigativo che medico, ma soprattutto attraverso le emozioni di chi, per colpa di queste droghe, ha avuto la vita stravolta. Contrastare la diffusione di queste droghe non è semplice: in laboratori clandestini sparsi in tutto il mondo, ogni giorno chimici professionisti disegnano a tavolino nuove formule e sintetizzano nuove sostanze, per ottenere effetti psicoattivi sempre diversi e soprattutto per eludere i controlli delle forze dell’ordine che, non conoscendo la nuova struttura molecolare, non possono classificare queste sostanze come droghe. Questo agevola la distribuzione, che si avvale anche di nuovi canali come quello della vendita online e che si rivolge quasi esclusivamente agli adolescenti, mentre rende estremamente complesso l’intervento dei medici, costretti a lottare ogni giorno contro un nemico che velocemente cambia pelle.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito