Trama
Lui è astronomo abituato a lavorare con cannocchiali e telescopi; lei gira di preferenza in motocicletta. Entrambi sono stati abbandonati dai fidanzati, entrambi si incontrano in una fabbrica abbandonata dove spiano i loro ex partner intervenendo sulla loro vita con lo scopo di distruggerla. E si accaniscono soprattutto con il rivale, un francese trasferito in America per gestire un ristorante di lusso.
Note
Esordio alla regia di Dunne, già protagonista di "Fuori orario" di Scorsese: all'inizio sembra una commedia piuttosto convenzionale, ma la storia si dipana in maniera imprevista e le occasioni comiche sono numerose e non scontate. In particolare, la scena che si svolge all'interno del ristorante francese è da antologia. Il lieto fine tipico da commedia non distoglie dal fatto di trovarsi di fronte a personaggi articolati. Broderick si candida per essere uno dei pochi adolescenti del cinema americano capace di passare a personaggi adulti, Meg Ryan sfoggia un sorriso e mossette che manderanno in visibilio i suoi ammiratori.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (12) vedi tutti
Ammetto che dopo un inizio pessimo stavo per girare canale,poi le varie gag hanno risollevato un po' la situazione. Meg Ryan se la tira un po', simpatici gli altri attori.
commento di dansk_noirAssurdo, ridicolo, dopo un'ora di disgusto ho cambiato canale. Voto 1
commento di stokaiserDifficilmente mi è capitato di vedere un film più sconclusionato di questo. Veramente brutto. Altamente sconsigliabile. VOTO: 1
commento di AntofroncyI figli del grande fratello fanno cose che non vorresti che ti fossero fatte, ma tra loro si piacciono, lasciamoli andare.
commento di michelfilm nella prima parte noiosino, ma poi è esplosivo, divertentissimo…il personaggio del francese stronzo è troppo divertente, assolutamente consigliato..c'è da sganasciarsi
commento di mozambicoBELLISSIMA COMMEDDIA CON DEI PROTAGONISTI SPUMEGGIANTI.
commento di IGLILa commedia è molto divertente e ha brio. Gli interpreti sono perfetti. Il finale è romantico, sebbene il film sia disseminato di un po' di sana cattiveria, sempre nei limiti della commedia, senza eccedere. Meg Ryan è stupenda.
commento di screamUn po' funestato dall'ingombrante presenza ormai clownesca della Ryan, il film riesce comunque ad essere simpatico e si fa seguire dall'inizio alla fine.
commento di aredhelUna delle commedie più carine della Ryan, anche perchè finalmente cambia partner ed abbandona l'atteggiamento eccessivamente mieloso…
commento di RageAgainstBerluscaAnche se il finale è segnato fin dall'inizio le gag riescono sempre e le battute altrettanto… ormai un classico, che ogni anno non mi lascio mai sfuggire!
commento di RageAgainstBerluscaDivertente commedia con un buon cast. La risata è assicurata!!!
commento di ericagatti