Attorno alle idiosincrasie di due killer a pagamento, uno efficiente, paranoico e ossessionato dal tempo e l'altro un po' arrugginito perché da tempo fuori dal giro, ruota tutta una serie di personaggi da fumetto, lungo due giorni nella San Ferdinando Valley. Poliziotti frustrati, registi falliti, mercanti d'arte depressi, vedove nere, segretarie vessate si trovano a incrociare le vite dei due killer sino all'inevitabile regolamento di conti.
Note
Piccoli Tarantino crescono. Scritto e diretto dal regista televisivo John Herzfeld, è un altro film che si inserisce nella via tracciata da "Pulp Fiction". Il regista è bravo e conosce tutte le astuzie del montaggio, dimostrando di aver assimilato le lezioni di Truffaut e Demme, manipolando un plot non eccelso, che conta su un discreto cast con uno straordinario Danny Aiello, killer gentiluomo e dai buoni sentimenti.
A me è piaciuto. Storia semplice e lineare ma efficace. La storia a incastri funziona, il cast funziona, si segue bene e non annoia. Io mi sono divertito.
Due giorni senza respiro Stati Uniti d'America 1996 la trama: Ambientato nella Valle di San Fernando, il film racconta i due giorni di un gruppo non eterogeneo di persone che si trovano invischiati in un omicidio. In fuga dal maligno compare Lee Woods che vuole farlo fuori, un malavitoso di origine italiana Dosmo Pizzo dal cuore buono, in attesa di portare a termine la sua vendetta e il… leggi tutto
Due giorni senza respiro Stati Uniti d'America 1996 la trama: Ambientato nella Valle di San Fernando, il film racconta i due giorni di un gruppo non eterogeneo di persone che si trovano invischiati in un omicidio. In fuga dal maligno compare Lee Woods che vuole farlo fuori, un malavitoso di origine italiana Dosmo Pizzo dal cuore buono, in attesa di portare a termine la sua vendetta e il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Charlize Theron e Glenne Headly negli anni novanta.
leggi la recensione completa di claudio1959A me è piaciuto. Storia semplice e lineare ma efficace. La storia a incastri funziona, il cast funziona, si segue bene e non annoia. Io mi sono divertito.
commento di SaintlySinnerVOTO : 6+ Semplice e lineare, pur non aggiungendo nulla al genere, si lascia guardare e qua e la ci sono buone battute e momenti piacevoli.
commento di supadany