Trama
Le strade di Istanbul sono popolate da una miriade di gatti, riflesso dei cambiamenti della città e delle persone che li amano e di loro si preoccupano. La regista Ceyda Torun insieme al marito Charlie Wuppermann ha ripreso i felini per oltre due mesi con turni di lavoro da 16 ore al giorno per seguire da vicino le loro esistenze, in particolare quella di sette esemplari. Del resto, in Turchia, prendersi cura dei gatti è inteso come un obbligo sociale e religioso e si stima che a Istanbul vivano più gatti che persone.
Recensioni
Il documentario del turco Ceyda Torun ci porta alla scoperta di un profilo inedito di Istanbul, le cui strade e piazze sono popolate da una moltitudine di gatti, la cui esistenza si intreccia con la storia millenaria della città e con la vita quotidiana dei suoi abitanti. Ci sono i gatti nella metropolitana, i gatti che vagano per i mercati all'aperto, i gatti accampati nei… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Istanbul è una città popolata da gatti randagi, ma ci sono tante persone che si prendono cura di loro: non solo volontari e animalisti, ma anche gente comune abituata a ricevere le visite dei simpatici felini.
Con questo documentario esordisce nel lungometraggio la regista turca Ceyda Torun, che figura anche come produttrice del lavoro; si tratta di un omaggio, essenzialmente,… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (2) vedi tutti
Imperdibile per tutti gli amanti dei gatti!
commento di moviemanIl documentario ci porta alla scoperta di un profilo inedito di Istanbul, le cui strade e piazze sono popolate da una moltitudine di gatti, la cui esistenza si intreccia con la storia millenaria della città e con la vita quotidiana dei suoi abitanti.
leggi la recensione completa di port cros