Regia di Andy Muschietti vedi scheda film
Film per teen ager, noioso, ripetitivo, senza alcuna inventiva nello svolgimento della trama. Tutto si fa per allungare il brodo per giustificare il costo del biglietto della poltrona al cinema. personalmente avrei chiesto i soldi indietro per una schifezza del genere.
Ci si aspettava molto di piu da questo remake. Il primo era veramente noioso, questo ha superato i confini della noiosità sino a giungere nel soporifero. Film lento, senza una trama convincente, giusto per "allungare il brodo".
Film dalle grandi aspettative, ci si aspettava una miglior reinterpretazione del primo film che era veramente deludente, ma che si rivela essere l'ennesimo horror da teen ager, che non spaventa nemmeno loro e riesce ad essere ancor peggio del primo.
A metà film me ne sono andato, veramente un film oltre i confini del palloso.
A parer mio, il romanzo è di per se una sciocchezza, una stupidaggine incentrata su uno stereotipo (il clown cattivone) a cui neanche i bambini di tre anni credono, i quali (purtroppo) sono gia in grado di fare giochi PC ultraviolenti.
Insomma, è un film fuori tempo massimo, nessuna generazione puo apprezzare una scemenza del genere, ne sul libro ne al cinema.
Bocciato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Scusa ma se hai letto il libro credo tu non ne abbia proprio colto il significato, come puoi dire che è incentrato su uno stereotipo se lo hai letto veramente. inoltre il fatto che tu dica che nessuna generazione possa aprezzarlo è un commento veramente sterile dato a conferma del fatto che molto probabilmente tu non l'abbia mai letto.
Per quanto riguarda il film è un altro discorso.
Il libro l'ho letto e ho fatto anche un bel po fatica a finirlo visto che avevo speso dei soldi per comprarlo. Soldi buttati. Era meglio comprare della carta igienica, che almeno sarebbe servita a qualcosa. Stephen King ha scritto molti romanzi interessanti e a mio parere non tutti sono andati a buon segno. La tasposizione cinematografica di un romanzo mediocre e noioso ha come risultato un film estremamente palloso e infantile. La carta del clown cattivone e della bambola assassina la si puo giocare una sola volta. O riesce bene o riesce male. Qui è riuscito veramente male. Non è un film per adulti come ci si aspettava, tant'è che possono vederlo anche i minori. Ergo, un film che gira nella sala multiplex con i "Puffi".
Poi se a te piace, va bene.
Se puoi spiegarmelo tu lo stereotipo del clown, visto che di questo si tratta...
Ti devo ricordare chi è King? Credo che manco i suoi psicanalisti siano riusciti a capire chi è. Ma forse sei tu l'uomo chiave, chi lo sa?
Il romanzo di King mediocre e noioso?!?
Posso capire il non aver apprezzato il film, ma il romanzo è un capolavoro della letteratura.
Persone come te si meriterebbero Di leggere solo romanzi di Moccia per il resto della loro vita.
di una lunghezza spropositata....rasenta la noia,comunque una difficile trasposizione dal libro....grazie
Commenta