Trama
Nel 1893 il famoso vampiro (Nielsen) si è infiltrato nell'alta società londinese, e il Dr. Van Helsing (Brooks) cerca di smascherarlo. Nonostante il dottore sia sulle sue tracce, Dracula riesce a vampirizzare Mina, giovane bella e repressa che dopo il fatidico morso si trasforma in una bomba di sesso. Poi è il turno di Lucy, che finisce con un paletto nel cuore. Lo scontro decisivo tra Dracula e Van Helsing, in una cappella in rovina, cambierà irrimediabilmente l'alta società britannica.
Note
Mel Brooks doveva prevedere l'inevitabile confronto non solo con "Dracula" ma anche con il suo proprio capolavoro "Frankenstein Junior": e dal confronto esce piuttosto malconcio. "Dracula - Morto e contento" non è altro che una sequela di barzellette, alquanto grossolane, sul tema dei vampiri. Cameo di Anne Bancroft e Ezio Greggio.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuando in un cameo c'è Ezio Greggio, sappiamo che ci troviamo di fronte ad un mediocre film. Questo è sicuramente uno dei più brutti di Mel Brooks poco divertente con battute che non fanno ridere, anche se c'è Leslie Nielsen. Evitabile
commento di XANDERDeludente: non è all'altezza del miglior Mel Brooks. Gag scontatissime. Peccato, poiché Leslie Nielsen è perfetto per la parte, ma il suo talento è davvero sprecato.
commento di kael80Deludente film di Mel Brooks. Poco divertente.
commento di IGLIDivertente favola parodistica di Mel Brooks con Lelsie Nielsen & pergiunta anche Ezio Greggio ! In una commedia americana!
commento di Super Film-
commento di Daltonfilm travolgente con delle gag formidabili..un piccolo capolavoro da guardare e riguadare
commento di alessio777Ho guardato la prima mezz'ora e non sono andato oltre… Veramente uno schifo, una scopiazzatura in chiave "comica" (non fa ridere per un cavolo) del capolavoro di Coppola.
commento di palozMa allora davvero invece di fare critica cinematografica è meglio che vi diate alla zappa ! Questo film è BELLISSIMO !!!
commento di VoodoomasterPOCA ROBA.DISTRUGGERE UN FILM DI BROOKS NON E' MAI PIACEVOLE.MA QUI TRANNE QUALCHE PICCOLA GAG E' NOIA ED UNA REGIA MAI BUONA E SEMPRE TELEVISIVA.ANCHE LIESLEN E' SOTTOTONO.
commento di superficie 213Parecchie trovate,parecchio divertimento,parecchie risate:quasi all'altezza di "Frankenstein junior".
commento di Rock