Alla stazione di Seoul, dopo il tramonto, uno dei tanti vagabondi viene visto attaccare un altro essere umano. Ben presto, le strade intorno sono territorio di scorribande di pazzi cannibali. Hae-sun, una adolescente in fuga, rompe con il fidanzato che la costringe a prostituirsi e lascia la squallida pensione in cui vive nei pressi della stazione, testimoniando quello che sta accadendo intorno. Il governo per porre fine all'epidemia dello strano virus che si diffonde a macchia d'olio decide di isolare tutta l'area.
Mah, per chi è interessato non proprio alla Storia ma al tipo di Animazione,potrebbe anche essere visibilmente accattivante : per me proprio no.voto.1.
Prequel animato di Train To Busan, opera prima in live-action di stesso regista Yeon Sang-ho, Seoul Station è possibilmente ancora più cupo, disfattista e cinico della sua controparte dal vivo, e nel quale due generi prettamente d’intrattenimento come l’animazione e l’horror piegano le loro direttive all’irrompere di un realismo privo di speranza e… leggi tutto
Una ragazza, il suo “padre” e il suo fidanzato devono mettere da parte i loro problemi personali e cercare di sopravvivere a un’apocalisse zombie che scoppia a Seoul, in Corea del Sud.
Seoul Station è un film che appare particolare sin dai primi momenti: i colori sono cupi (diversamente da ciò a cui l’animazione asiatica ci ha abituati),… leggi tutto
Una ragazza, il suo “padre” e il suo fidanzato devono mettere da parte i loro problemi personali e cercare di sopravvivere a un’apocalisse zombie che scoppia a Seoul, in Corea del Sud.
Seoul Station è un film che appare particolare sin dai primi momenti: i colori sono cupi (diversamente da ciò a cui l’animazione asiatica ci ha abituati),…
Prequel animato di Train To Busan, opera prima in live-action di stesso regista Yeon Sang-ho, Seoul Station è possibilmente ancora più cupo, disfattista e cinico della sua controparte dal vivo, e nel quale due generi prettamente d’intrattenimento come l’animazione e l’horror piegano le loro direttive all’irrompere di un realismo privo di speranza e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Animazione coreana che tocca uno dei suoi picchi. Il film è una critica cruda, dura, spietata, alla società.
leggi la recensione completa di rjOrrendo
commento di musilloMah, per chi è interessato non proprio alla Storia ma al tipo di Animazione,potrebbe anche essere visibilmente accattivante : per me proprio no.voto.1.
commento di chribio1