Jack Diamond gangster un film noir secco e scattante, gran ritmo, con due bellezze mozzafiato Karen Steele la bionda e Elaine Stewart la mora. Gran film del 1960 anno di grazia.
'Jack Diamond gangster' narra la vertiginosa ascesa e l'altrettanto rovinosa caduta del gangster del titolo italiano, interpretato con vigore da Ray Danton, la cui corporatura alta e slanciata e le spigolosità del volto ben si prestano per il personaggio, un archetipo del delinquente da strada senza arte né parte (è soprannominato Legs in quanto lui stesso dice che l'unica… leggi tutto
Jack Diamond gangster Stati Uniti d'America 1960 la trama: Jack Diamond e Eddie suo fratello cagionevole di salute arrivano nella New York del proibizionismo come abili ladri di gioielli. Dopo un arresto e relativo periodo in prigione, il cinico e ambizioso Diamond ha l'idea di rubare ad altri ladri. La recensione: Jack Diamond gangster (The Rise and Fall of Legs Diamond) è un…
'Jack Diamond gangster' narra la vertiginosa ascesa e l'altrettanto rovinosa caduta del gangster del titolo italiano, interpretato con vigore da Ray Danton, la cui corporatura alta e slanciata e le spigolosità del volto ben si prestano per il personaggio, un archetipo del delinquente da strada senza arte né parte (è soprannominato Legs in quanto lui stesso dice che l'unica…
François Truffaut e la sua ben nota ed edita produzione critica si stagliano erculei su un'accolita di voci portate da venti d'ogni dove. Il grande franco ci allieta con opere di connazionali ripescate dalle…
Che la divisione per ‘generi’ sia una convenzione e una ‘griglia’ troppo schematica, lo dimostrano alcuni studiosi di crime-movie che, nel valutare i film appartenenti al genere di cui si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Jack Diamond gangster un film noir secco e scattante, gran ritmo, con due bellezze mozzafiato Karen Steele la bionda e Elaine Stewart la mora. Gran film del 1960 anno di grazia.
leggi la recensione completa di claudio1959Un insolito gangster movie con venature ironiche del protagonista.ma buone trovate.e un finale lievemente scontato,direi che si puo' recuperare.
commento di ezio