Espandi menu
cerca

Cinerama

Ogni giovedì affidiamo la presentazione di un film fresco di uscita nelle sale cinematografiche italiane ad un collaboratore del settimanale Film Tv.
Movimento e luce
Cinerama

Movimento e luce

26/06/2025
Dopo Ferrari di Michael Mann e Lamborghini di Bobby Moresco, ai blocchi di partenza troviamo ora le macchine sportive della Formula 1, pronte a sfrecciare sulle strade dell’immaginario cinematografico: F1 - Il film è in sala, distribuito da Warner Bros. La recensione di Film Tv.
di Carlo Valeri
Un titolo allegro
Cinerama

Un titolo allegro

19/06/2025
Presentato in concorso a Venezia 81, Tre amiche di Emmanuel Mouret è il racconto intimo delle relazioni che legano i cuori di tre donne, compagne, amiche. Nel numero in edicola lasciamo la parola al regista in un’intensa e lunga intervista, qui trovate la recensione del film.
di Ilaria Feole
Finché vita non ci separi
Cinerama

Finché vita non ci separi

12/06/2025
Arriva in sala l’ultimo film di Jonás Trueba, che ce lo ha presentato in un’interessante intervista pubblicata su Film Tv n° 23/2025, parlando soprattutto del lavoro svolto insieme agli attori. La recensione di Film Tv di Volveréis - Una storia d’amore quasi classica.
di Roberto Manassero
L’amore folle
Cinerama

L’amore folle

5/06/2025
Campione d’incassi in Francia, arriva anche nelle nostre sale L’amore che non muore, un mélo/noir che racconta di un amore febbricitante e incendiario, diretto dall’attore e regista Gilles Lellouche. La recensione di Film Tv.
di Giulio Sangiorgio
Non insistete
Cinerama

Non insistete

29/05/2025
Mike Leigh torna nei luoghi cardine del suo cinema, sia fisici che emotivi: verità scomode, dubbi e incertezze, in un dramma umano privo di nostalgia e saldamente radicato nel presente. La recensione di Film Tv di Scomode verità.
di Pier Maria Bocchi
Uno come me
Cinerama

Uno come me

27/05/2025
Proseguono ai cinema Arcadia i Mercoledì d’autore, rassegna realizzata in collaborazione con la redazione di Film Tv. In occasione della proiezione di A Different Man di Aaron Schimberg, che è il prossimo titolo in calendario, ne approfittiamo per riproporvi la recensione di Fiaba Di Martino apparsa per la prima volta su Film Tv n°11/2025.
di Fiaba Di Martino
Provaci ancora Tom
Cinerama

Provaci ancora Tom

22/05/2025
Presentato a Cannes78, arriva anche in sala Mission: Impossible - The Final Reckoning, l’ultimo (ma abbiamo i nostri dubbi) capitolo della saga che ha dato un volto e un corpo - quelli del divo Tom Cruise - alla parola impossibile. La recensione di Film Tv, firmata da Giona A. Nazzaro.
di Giona A. Nazzaro
La potenza del dubbio
Cinerama

La potenza del dubbio

15/05/2025
Presentato in anteprima a Berlino 74, Sex di Dag Johan Haugerud è il primo film della trilogia Sex Love Dreams, ma l’ultimo a uscire in Italia. Un’opera squisitamente intima sul desiderio e sull’identità, che sosteniamo con il progetto Anima e corpo. La recensione di Film Tv.
di Giulio Sangiorgio
Tra vero e falso
Cinerama

Tra vero e falso

8/05/2025
Il quadro rubato di Pascal Bonitzer mette in scena una ronde di bugie per disinteressarsi del furto del titolo e spostare il fulcro sui meccanismi della società contemporanea. Su Film Tv n° 18 abbiamo intervistato il regista, qui vi proponiamo la recensione del film.
di Roberto Manassero
Il gioco dell’informazione
Cinerama

Il gioco dell’informazione

1/05/2025
Pur avendo annunciato più volte il ritiro dal cinema, Steven Soderbergh torna in sala con Black Bag - Doppio gioco, puro piacere del cinema. Su Film Tv n° 17 abbiamo intervistato il regista, qui trovate la recensione del film.
di Giona A. Nazzaro