Espandi menu
cerca

Candy - Morte in Texas

2022 USA Giallo Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 5 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dalla vicenda di cronaca statunitense che vide coinvolte nel 1980 Candy Montgomery e la sua vittima Betty Gore sono tratte due miniserie true crime quasi contemporanee, una realizzata da HBO in uscita nel 2023 e l’altra realizzata da Hulu, distribuita in Italia da Disney+, in cui la protagonista ha il volto di Jessica Biel.

Candy: Morte in Texas - Di cosa parla

Alla fine degli anni '70 Candy Montgomery si trasferì con la famiglia nella città di Wylie, in Texas, dove entrò a far parte del coro della chiesa e del gruppo estivo di insegnanti di religione. La sua vita sembrava perfetta e soddisfacente, tra queste attività, il matrimonio con il marito Pat e i due figli. In realtà dopo un po’ cominciò una relazione extraconiugale con Allan, sfruttando l’opportunità data dai frequenti viaggi di lavoro dell’uomo. Allan era sposato con Betty Gore, che invece si trovava in un momento piuttosto difficile, con un figlio appena nato da gestire e un quotidiano non sempre facile da organizzare anche a causa delle suddette assenze del marito. Le due donne finirono comunque per diventare amiche e frequentarsi, anche grazie al forte legame che si era sviluppato tra le due rispettive figlie. Il 13 giugno 1980, però, spaventato dall’impossibilità di entrare in contatto con la moglie, Allan chiese ai vicini di andare a verificare cosa stesse accadendo: la casa era aperta e la moglie era stata assassinata con un’ascia, crimine di cui fu accusata proprio Candy.

I personaggi

Jessica Biel è Candy Montgomery

Melanie Lynskey è Betty Gore

Pablo Schreiber è Allan Gore

Timothy Simons è Pat Montgomery

Raúl Esparza è Don Crowder

Jessie Mueller è Sherry Cleckler

Adam Bartley è Richard

Justin Timberlake è l’agente Steve Deffibaugh

Jason Ritter è l’agente Denny Reese

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Candy: Morte in Texas è disponibile in streaming su Disney+ dal 12 ottobre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Candy: Morte in Texas è un true crime composto da cinque episodi da 50 minuti ed è ideata per Hulu da Nick Antosca (The Act, Channel Zero, Al nuovo gusto di ciliegia, A Friend of the Family) e Robin Veith (The Expanse, True Blood) a partire dal fatto di cronaca che vide coinvolta l’eponima Candy Montgomery nell’omicidio della vicina Betty Gore, nel Texas del 1980.

Annunciata da Universal a luglio 2020, a dicembre venne acquisita da Hulu, con Elisabeth Moss nel ruolo di Candy, in seguito sostituita da Jessica Biel.

Scritta dai due creatori con Elise Brown, Brett Johnson (creatore di Escape at Dannemora) e David Matthews, la miniserie è stata girata in Georgia tra dicembre 2021 e febbraio 2022, per essere distribuita da Hulu negli Stati Uniti a partire dal 9 maggio (un episodio ogni settimana). A livello internazionale è distribuita da Disney+ sotto il marchio Star, in Italia a partire dal 12 ottobre 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito