Espandi menu
cerca

Trama

Sul finire della Seconda guerra mondiale, l'esercito imperiale giapponese nelle Filippine è ridotto al minimo. Con la disorganizzazione che regna sovrana, la situazione va di male in peggio e di fronte a tale brutalità, che rischia di far impazzire tutti quanti, il soldato Tamura prova a sopravvivere senza rinunciare ai propri principi.

Note

Remake di Fuochi nella pianura (1959).

Commenti (1) vedi tutti

  • Un insolito Tsukamoto alle prese con un film sulla guerra. La follia e la pazzia che solo una spaventosa guerra può installare nella mente di un uomo rendendolo per sempre un morto che cammina.

    leggi la recensione completa di ClintZone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Approdato alla Mostra del cinema di Venezia del 2014, il film di Shinya Tsukamoto ha suscitato una certa curiosità fra addetti ai lavori e non, in primo luogo per il genere affrontato, inusuale per il regista nipponico. Per l'ambientazione della vicenda e per il fatto di aver adattato il libro omonimo di Shoei Ooka del 1951, tradotto in Italia come La guerra del soldato Tamura, già… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - CONCORSO   Secondo conflitto mondiale: il Giappone conquista una parte delle Filippine ed un manipolo di soldati, impegnato a mantenere il presidio si una isoletta tattica, tra agguati della popolazione locale e bombardamenti del fuoco nemico americano, deve salvaguardarsi altresì da un luogo incontaminato, territorio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Tsukamoto continua il suo percorso personale, cambiando anche genere (guerra, e remake del capolavoro di Ichikawa), ma non tradendo il suo stile, il suo cinema, le sue idee e le riflessioni sulla carne, su l'uomo e le sue guerre... Non è tra i migliori film che ha realizzato ma avercene di così, sperimentali e coraggiosi. In una vecchia intervista raccontava, vergognandosi, di non…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

ClintZone di ClintZone
9 stelle

Ed ecco il Tsukamoto che non ti aspetti.  Il suo film del 2014 "Fires on te Plain" ha suscitato l'interesse di praticamente tutti gli appassionati di cinema, sopratutto gli estimatori di Tsukamoto, uno dei maestri indiscussi del mondo della settima arte.  Tsukamoto come tutti sapranno ha una passione smisurata per Cronenberg, basta vedere i suoi primi film per capirlo, ma qui ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

Atreides di Atreides
7 stelle

La gestazione di questo film di Tsukamoto si protrae fin dai suoi esordi. Era da inizio carriera che voleva girare un film di guerra, che sarebbe stato il secondo a basarsi su uno dei più celebri romanzi con sfondo la Guerra nel Pacifico. Siamo nelle Filippine occupate dai giapponesi, seguiamo un uomo, uno scrittore di scarso prestigio chiamato alle armi improvvisamente e affetto da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Approdato alla Mostra del cinema di Venezia del 2014, il film di Shinya Tsukamoto ha suscitato una certa curiosità fra addetti ai lavori e non, in primo luogo per il genere affrontato, inusuale per il regista nipponico. Per l'ambientazione della vicenda e per il fatto di aver adattato il libro omonimo di Shoei Ooka del 1951, tradotto in Italia come La guerra del soldato Tamura, già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - CONCORSO   Secondo conflitto mondiale: il Giappone conquista una parte delle Filippine ed un manipolo di soldati, impegnato a mantenere il presidio si una isoletta tattica, tra agguati della popolazione locale e bombardamenti del fuoco nemico americano, deve salvaguardarsi altresì da un luogo incontaminato, territorio…

leggi tutto

Recensione

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Sul finire della Seconda guerra mondiale, l'esercito di occupazione giapponese nelle Filippine è costretto a fronteggiare la resistenza locale e l'offensiva americana. Ridotti al minimo delle forze e senza alternativa alcuna se non quella di tentare la fuga raggiungendo prima Palompon e Cebu dopo, i sopravvissuti devono giocoforza addentrarsi nella natura selvaggia e sfidare malattie,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito