Espandi menu
cerca

Welcome to New York

play

Regia di Abel Ferrara

Con Gérard Depardieu, Jacqueline Bisset, Eddy Challita, John Patrick Barry, Brett G. Smith, Jeff Grossman, Nneoma Nkuku, Natasha Romanova... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Mister Deveraux è un uomo molto potente che ogni giorno gestisce milioni di dollari e controlla il destino economico di diverse nazioni al mondo. Deveraux è però anche un uomo dalla frenetica e sfrenata fame sessuale, che da colui che voleva salvare il mondo lo trasformerà in un individuo che non può salvare nemmeno se stesso.

Note

Liberamente ispirato alla storia di Dominique Strauss-Khan, direttore generale del Fondo monetario internazionale arrestato nel 2011 con l'accusa di tentata violenza sessuale. Volere/potere: di questo parla "Welcome to New York". E di un sacco di altre cose connesse, a volte con simbologie fino alla nausea ritornanti (i soldi, il sesso, tra grugniti e altri soldi), solcando corridoi, marciapiedi e stanze sempre più buie. Il film è affascinante, anche irritante. Esagerate due ore, infarcite di iterazioni a volte inutili; Ferrara non ha il senso del limite e non riconoscerlo significherebbe fare un torto alla sua storia di cineasta glorioso.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Abel Ferrara narra una storia ispirata alle vicissitudini di Strauss-Kahn, dipingendo un uomo da un lato malato di sesso, dall'altro "vittima" di una moglie troppo ricca e ambiziosa. Il film non è perfetto e non al livello dei migliori del regista newyorkese, ma ha nel complesso una buona riuscita. Voto 7/10.

    commento di alexio350
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lorebalda di lorebalda
7 stelle

  The Wolf of Sex È quantomeno curioso scoprire che negli ultimi sei mesi sono stati realizzati due film che affrontano lo stesso tema, la voracità del potere, da prospettive diverse ma con incredibili assonanze, ovvero The Wolf of Wall Street e Welcome to New York, rispettivamente di Martin Scorsese e Abel Ferrara. Il paragone è obbligato, eppure basta mezz'ora per… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ed wood di ed wood
6 stelle

L’Abel Ferrara degli ultimi anni è un oggetto indecifrabile. Dopo aver realizzato alcuni film fondamentali negli anni 80 e 90, chiudendo la sua prima parte di carriera con il pungente e paradigmatico “Il nostro Natale”, ha cercato fondi ed ispirazione lontano da Hollywood, imbarcandosi in progetti assai eterogenei. Fra l’ambizioso e denso “4.44 Last Day On… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

NOG8 di NOG8
6 stelle

Sono rimasto esterefatto per la prima parte del film, mi sono chiesto: "Ma che ci fa' Depardieu in un film di Tinto Brass?", non ne ero certo ma qualche dubbio, che avessi sbagliato, mi e' venuto, scene molto audaci e in certi attimi quasi ridicole, non comiche, che e' un'altra cosa, ridicole. Quasi quasi, ho pensato: me ne vado, poi invece ho capito che non si trattava di una sciocchezza.…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

E' presidente di una grossa istituzione finanziaria internazionale,si sta preparando a un'elezione in Francia ed e' dotato di un appetito sessuale insaziabile.Tuttavia,qualsiasi relazione tra il personaggio Devreaux (Depardieu in un'interpretazione intelligente e temeraria) e fatti o persone realmente esistiti sono "puramente casuali".E' un film politicamente troppo scomodo per essere incluso…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Welcome to New York inizia con un'intervista a Gérard Depardieu, che spiega le ragioni per le quali ha accettato di interpretare questo sgradevole personaggio di Devereaux, chiaramente ispirato a Dominique Strauss-Kahn e al suo caso giudiziario di qualche anno fa. L'attore francese dichiara di averlo fatto essenzialmente per l'antipatia che prova per l'ex presidente del Fondo Monetario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ed wood di ed wood
6 stelle

L’Abel Ferrara degli ultimi anni è un oggetto indecifrabile. Dopo aver realizzato alcuni film fondamentali negli anni 80 e 90, chiudendo la sua prima parte di carriera con il pungente e paradigmatico “Il nostro Natale”, ha cercato fondi ed ispirazione lontano da Hollywood, imbarcandosi in progetti assai eterogenei. Fra l’ambizioso e denso “4.44 Last Day On…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

stenlio di stenlio
6 stelle

Il potere è chic nell'altra faccia dei lupi di Wall Street, dove è solamente normale che un vecchio arrapato soddisfi le sue brame. Poi il film da soft porno d'autore vira a feuilletton politico-morale. Con l'avvertenza iniziale che la vittima non è risultata attendibile. La moglie di Strauss-Kahn, una Jacqueline Bisset più nella parte dello stesso Depardieu,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  CANNES 2014 – MARCHE' Il film che il Festival non si è sentito di proiettare nelle sue sezioni ufficiali, e per questo passato, con molto più interesse e scalpore di tante pellicole “regolari”, presso le proiezioni riservatissime (ma sempre affollatefino all'impossibile) del Mercato che sta dietro la manifestazione principale. Abel Ferrara, quel…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Devereaux, capo del Fondo monetario internazionale, viene accusato di avere sessualmente abusato di una cameriera in un hotel di New York, e per questo messo in prigione. Comincia per lui un calvario che coinvolge la moglie americana Simone, e che non prevede redenzione. Il film della discordia, almeno in Francia, dove sia Dominique Strauss-Kahn, per gli amici DSK, alle cui peripezie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

lorebalda di lorebalda
7 stelle

  The Wolf of Sex È quantomeno curioso scoprire che negli ultimi sei mesi sono stati realizzati due film che affrontano lo stesso tema, la voracità del potere, da prospettive diverse ma con incredibili assonanze, ovvero The Wolf of Wall Street e Welcome to New York, rispettivamente di Martin Scorsese e Abel Ferrara. Il paragone è obbligato, eppure basta mezz'ora per…

leggi tutto
locandina
Foto
Teaser poster italiano
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito