Welcome to New York

NOG8

Iscritto dal 12 maggio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Welcome to New York

di NOG8

Sono rimasto esterefatto per la prima parte del film, mi sono chiesto: "Ma che ci fa' Depardieu in un film di Tinto Brass?", non ne ero certo ma qualche dubbio, che avessi sbagliato, mi e' venuto, scene molto audaci e in certi attimi quasi ridicole, non comiche, che e' un'altra cosa, ridicole. Quasi quasi, ho pensato: me ne vado, poi invece ho capito che non si trattava di una sciocchezza. Vorrei aggiungere che non ce l'ho con T. Brass, che mi e' simpatico e ho anche visto qualche sua pellicola, ma e' ovvio che un uomo che si appresta a vedere del cinema erotico sa', ne' e' consapevole, a cosa va' incontro... diciamo, sono stato colto di sorpresa.

Deveraux, il protagonista, e' uno potente, ricco e ammalato di sesso, pare non ne possa fare a meno; a tal punto che dopo un'orgia con due avvenenti ragazze, disinibite e assai spregiudicate, si fa una doccia e quando ha finito, si trova davanti l'inserviente addetta alla pulizia, delle camere, dove e' alloggiato. La donna chiede se vi e' qualcuno per potere pulire, e' in quel momento che lui, mezzo nudo, le si fa incontro, tentando in maniera violenta un approccio, costringendola ad avere un rapporto orale, la cameriera  e' costretta a reagire alla forza bruta, del maniaco (di questo, si tratta) e in parte riesce a respingerlo.

Parte, dopo poco la denuncia, per violenza sessuale, Deveraux ne dovra rispondere. Alla partenza in aereo per il ritorno a Parigi, infatti, viene fermato e rinchiuso in varie stanze di sicurezza, prima di approdare in prigione.

I suoi avvocati, e soprattutto, sua moglie lo tolgono dai guai e viene liberato previa lauta cauzione, e' da qui in poi che anche ai piu' dubbiosi, viene sbattuto in faccia un autentico uomo affamato di sesso, un personaggio triste che si fa trascinare da istinti animaleschi ed e' talmente infelice, da confondere la realta' della vita di tutti i giorni, della gente comune, alla sua, con la  bramosia e fame di sesso, ogni donna che incontra viene guardata in maniera perversa, a mio avviso senza un briciolo di umanita', in lui pervadono istinti pericolosi, molto pericolosi.

Film, un po' lungo ma comunque godibile e ben recitato, mi sa che i maschi a vederlo, un minimo di esame di coscienza (per chi ce l'ha), se lo dovrebbero fare e' l'ennesima prova che il sesso puo' rovinare la vita a molti esseri umani... e' brutto dirlo ma e cosi'.