Espandi menu
cerca

Trama

Cha Young-goon lavora alla catena di montaggio, finché non si convince fermamente di essere un cyborg; al suo interno non ci sono organi, ma solo batterie e circuiti. Ricoverata in un ospedale psichiatrico, conosce Park Il-soon, campione in carica di ping pong e convinto di poter rubare i tratti della personalità dagli altri pazienti. Tra i due nasce un tenero sentimento, più forte della malattia.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Internata in un ospedale psichiatrico perchè convinta di essere un cyborg, la giovane e delicata Cha Young-goon soffre per la traumatica separazione dalla nonna e per l'atteggiamento insensibile e intransigente della madre. In un ambiente popolato di strani personaggi animati ciascuno dal proprio disagio psichico, incontrerà il giovane ed esuberante Park Il-sun a sua volta… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Era da un po' che cercavo di recuperare una versione almeno doppiata in italiano di questa curiosa incursione, da parte del terrorizzante autore della trilogia sulla vendetta Park Chan Wook, nella commedia sofisticata. Ed infatti questo bizzarro ma interessante lungometraggio e' una sorta di commedia scatenata alla Susanna di Hawks, riletta ovviamente in salsa sanguigna e cyber-punk, condita di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Park Chan-wook

DeathCross di DeathCross

Oggi Park Chan-wook compie 60 anni. L'ho scoperto solo 2-3 settimane fa e ho deciso di spararmi una maratona della sua Filmografia, rivedendo così i Film suoi che già avevo visto e recuperando, nei limiti…

leggi tutto
2021
2021

Libri a(ni)mati - 44 (3/3) : “the Year's Best Science Fiction (35)” a cura di G.Dozois (2018) - Infiniti Universi, e bistecche, calamari, grossi non-ratti, scinchi, ulivi, vedute di Bisanzio e, insomma, Tutto (tranne il lavello della cucina).

mck di mck

Questa è l'ultima corposa antologia della serie YBSF curata da Gardner Dozois (1947-2018) e contiene i racconti a suo giudizio migliori pubblicati nel 2017. Per l’edizione italiana è stata suddivisa…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

_Kim_ di _Kim_
7 stelle

    Al termine del film mi sono chiesto come prima cosa: cosa avrà voluto dire Park? Domanda sbagliata! Quella giusta da cui dover partire semmai è: cosa l'avrà spinto a fare un tale film...il "calimero" della sua filmografia, forse guardato pure di traverso dagli altri della sua comunità, pulcinotti uniformati e allineati in fila per tre a praticare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

I'm a Cyborg, But That's Ok è un film sudcoreano del 2006; scritto (insieme a Seo Gyeong-jeong), diretto ed ideato da Park Chan-wook. Il film ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali tra cui il premio Alfred Bauer al Festival di Berlino del 2007 oppure il premio per la miglior sceneggiatura al Sitges Festival del 2007.   Sinossi: Young-goon (Im Soo-jung) è una…

leggi tutto

Recensione

ange88 di ange88
8 stelle

    Cha Young-goon lavora alla catena di montaggio, finché non si convince fermamente di essere un cyborg; al suo interno non ci sono organi, ma solo batterie e circuiti. Ricoverata in un ospedale psichiatrico, conosce Park Il-soon, campione in carica di ping pong e convinto di poter rubare i tratti della personalità dagli altri pazienti. Tra i due nasce un tenero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2018
2018

Recensione

Utente rimosso (PoorYorick) di Utente rimosso (PoorYorick)
8 stelle

“I’m a cyborg but that’s ok” narra di Young-goon, che ha vissuto fin da giovane con la nonna materna, finché questa non è stata rinchiusa in un manicomio per la sua insana abitudine di rosicchiare continuamente radici e credersi la madre di alcuni topi. Il trauma per la giovane Young-goon fu così duro che iniziò a credere di essere un cyborg e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Internata in un ospedale psichiatrico perchè convinta di essere un cyborg, la giovane e delicata Cha Young-goon soffre per la traumatica separazione dalla nonna e per l'atteggiamento insensibile e intransigente della madre. In un ambiente popolato di strani personaggi animati ciascuno dal proprio disagio psichico, incontrerà il giovane ed esuberante Park Il-sun a sua volta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Sono un cyborg ma va bene così. Assecondare la pazzia fino al profondo, accettare il sovvertimento dei luoghi comuni e delle certezze, accettare una diversità di vedute. Park realizza un novello “Elogio della follia” per raccontare come la realtà sia malleabile e cangiante, osservabile in maniera sempre diversa, ma per questo sottoposta a nuove logiche, a nuove regole che noi siamo in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Young-Goon viene ricoverata in manicomio perché crede di essere un cyborg, fantasia fomentata dal fatto che la nonna credeva di essere un topo. Proprio in manicomio conosce Park Il-sun, un ragazzo con cui stringerà un forte legame. Film ottimo, con una trama originalissima e con una regia che sta dietro ala storia in maniera eccellente. Straordinari i due ragazzi protagonisti e ottima…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Era da un po' che cercavo di recuperare una versione almeno doppiata in italiano di questa curiosa incursione, da parte del terrorizzante autore della trilogia sulla vendetta Park Chan Wook, nella commedia sofisticata. Ed infatti questo bizzarro ma interessante lungometraggio e' una sorta di commedia scatenata alla Susanna di Hawks, riletta ovviamente in salsa sanguigna e cyber-punk, condita di…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009

(S)visti di stagioni

carlos brigante di carlos brigante

Nel passato più o meno recente sono innumerevoli le pellicole che non vengono distribuite nelle sale cinematografiche, in dvd o in televisione. Ovviamente non tutte sono opere notevoli, ma molte meriterebbero…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito