Originale sudcoreano distribuito a livello internazionale da Netflix, il k-drama sfrutta i generi del thriller psicologico e del poliziesco per raccontare la vicenda di due amiche che progettano l’uccisione del marito violento di una di loro.
Non stare a guardare - Di cosa parla
Eun-su lavora nel reparto vendite di un negozio di beni di lusso e fin dall’infanzia porta con sé il peso di un trauma profondo. La sua più cara amica, Hui-su, condivide un fardello simile e soffre per le cicatrici del passato. In passato, Hui-su è stata una promettente scrittrice di libri per bambini, ma la sua carriera è da tempo in stallo. Ora è intrappolata in un'esistenza da incubo e subisce gli abusi di un marito violento e crudele, Jin-pyo, vivendo in uno stato di paura costante che le impedisce di lasciarlo. Stufa della condizione in cui versa l’amica, Eun-su decide di prendere in mano la situazione e propone a Hui-su di uccidere il marito. Mentre il loro piano si materializza, Chen So-baek, potente amministratore delegato della Jingang Firm, viene a conoscenza delle loro intenzioni. Intuendo un'opportunità, offre il suo supporto diventando un valido alleato nella loro pericolosa missione.
Non stare a guardare - I personaggi
Jeon So-nee (Cha Jun-hee da giovane) è Jo Eun-su
Lee Yoo-mi è Jo Hui-su
Jang Seung-jo è Noh Jin-pyo
Lee Moo-saeng è Chen So-baek
Lee Ho-jung è Noh Jin-young
Kim Mi-sook è Ko Jeong-suk
Kim Mi-kyung è Park Gye-soon
Kim Won-hae è Jo Jung-nam
Lee Hyun-jun (Choi Su-ho da giovane) è Jo Eun-hyeok
Il cast
-
Lee Jung-rim
Eun-soo
-
Lee Yoo-Mi
Hui-su
-
Jang Seung-jo
Jin-pyo
-
Lee Moo-saeng
Chen Shaobo
-
Lee Ho-Jung
No Jin Yeong
-
Kim Mi-Kyung
Hui Su's mother
-
Jeon So-nee
-
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Eun-su, Hui-su e noi
- 1x07 - Eun-su, Hui-su e Jin-young
- 1x06 - Eun-su, Hui-su e Jang Kang
In streaming
La serie tv Non stare a guardare è disponibile in streaming su Netflix dal 7 novembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Non stare a guardare è composta da una stagione di 8 episodi della durata compresa tra i 56 e i 71 minuti ed è prodotta da Studio S, Ghost Studio e Mizi Film per Netflix. Il k-drama, adattamento del romanzo giapponese Naomi to Kanako di Hideo Okuda, è sceneggiato da Kim Hyo-jeong ed è diretto da Lee Jeong-rim. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 7 novembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Non stare a guardare, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 7 novembre 2025.


Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.