Originale statunitense prodotto e distribuito a livello internazionale da Apple TV, la docuserie in cinque episodi ripercorre nel dettaglio la carriera cinematografica e la vita privata di uno dei più grandi registi viventi al mondo, Martin Scorsese.
Mr. Scorsese - Di cosa parla
Un excursus completo, caratterizzato da un accesso illimitato ai suoi archivi personali, sulla vita e sulla carriera artistica di Martin Scorsese, partendo dai suoi anni come studente alla New York University e arrivando fino ai giorni nostri. Nonostante abbia superato gli ottant’anni e abbia da tempo acquisito lo status che si merita come uno dei migliori cineasti di sempre, Scorsese non smette di lavorare e di essere curioso, alla ricerca del prossimo progetto che valga la pena dirigere, continuando a reinventarsi sia a livello professionale, sia a livello personale.
Il cast
-
Rebecca Miller
Self
-
Martin Scorsese
Himself
-
Jay Cocks
Self
-
Robert De Niro
Self
-
Brian De Palma
Self
-
Thelma Schoonmaker
Self
-
Steven Spielberg
Self
-
Daniel Day-Lewis
Self
-
Jodie Foster
Self
-
Spike Lee
Self
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Mr. Scorsese è disponibile in streaming su Apple TV dal 17 ottobre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Mr. Scorsese è composta da una stagione di 5 episodi della durata di 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da Round Films, Moxie Pictures, LBI Entertainment, Expanded Media e Apple Studios per Apple TV, che l’ha annunciata ufficialmente il 21 maggio 2025. La docuserie è creata, scritta e diretta da Rebecca Miller, già regista di film come Personal Velocity - Il momento giusto (2002) e La storia di Jack e Rose (2005). A livello internazionale, la docuserie è distribuita da Apple TV a partire dal 17 ottobre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Mr. Scorsese, composta da 5 episodi, è disponibile in streaming su Apple TV dal 17 ottobre 2025.

Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.