Espandi menu
cerca

La storia di Jack e Rose

Regia di Rebecca Miller

Con Daniel Day-Lewis, Camilla Belle, Catherine Keener, Ryan McDonald, Paul Dano, Jason Lee, Jena Malone, Beau Bridges, Susanna Thompson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Jack Slavin (D. Day-Lewis) è un uomo con gravi problemi cardiaci, che vive in una sperduta isoletta al largo della costa canadese, con la figlia adolescente Rose. Padre e figlia vivono in una sorta di isolamento volontario per sfuggire al loro difficile passato, in un intenso rapporto simbiotico. Ma quando Jack si accorge che il rapporto con Rose rischia di travalicare il classico rapporto padre e figlia decide di spezzare questo equilibrio, invitando a vivere con loro Kathleen, la donna con la quale ha da tempo occasionali incontri, e i suoi due figli. La convivenza per Rose si rivela un trauma e la ragazza cerca di riportare le cose a come erano prima, ma il cambiamento e la crescita sono per lei imminenti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film palloso, imperniato sul ruolo di una giovane (ed inespressiva Camilla Belle) figlia senza madre e con le idee alquanto confuse, quasi quanto quelle del padre. Na sola.

    commento di Tex Murphy
  • Delicato nei presupposti ma violento nella pratica questo rapporto padre/figlia che muta senza mai ritrovarsi, travolgendo tutti e tutto quello che li circonda.

    commento di negro
  • Rebecca Miller (nochè moglie di Daniel Day-Lewis) dopo il bel "Personal Velocity" conferma il suo talento con questa bella storia,interessante per il tema che tratta. Recitato molto bene con un finale commovente.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Seconda prova per Rebecca Miller che si conferma autrice interessante. Qui scrive e dirige una storia estrema, quella di Jack e Rose appunto, padre e figlia che vivono in un' isola pressochè deserta ed isolati dal resto del mondo ; lui è un idealista sessantottino malato di cuore, lei è una timida ragazza segnata dall' abbandono della propria madre. Entrambi vivono… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una visione oggi come oggi non si nega a nessuno,figuriamoci al mio amato Daniel Day Lewis attore a cui sono legato da film e da ricordi per me incancellabili.La prima cosa che ho pensato quando l'ho visto è stata"Madò quanto è dimagrito,è una radiografia deambulante".Però gli occhi sono lì intatti,vivi come sempre.Data per assodata la sua cura maniacale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2014
2014

Recensione

CamillaBelleITALIA di CamillaBelleITALIA
10 stelle

Questo film rappresenta in assoluto "il capolavoro" di Camilla Belle, nonchè primo film di "Rebecca Miller" (la regista del film), gli attori presenti sono abbastanza conosciuti, nel ruolo di co-protagonista è Daniel Day Lewis (L'ultimo dei moicani, Gangs of new york, Lincoln) poi troviamo "Catherin Keener" e "Jason Lee", un cast che con questo ha ottenuto importanti premi e…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una visione oggi come oggi non si nega a nessuno,figuriamoci al mio amato Daniel Day Lewis attore a cui sono legato da film e da ricordi per me incancellabili.La prima cosa che ho pensato quando l'ho visto è stata"Madò quanto è dimagrito,è una radiografia deambulante".Però gli occhi sono lì intatti,vivi come sempre.Data per assodata la sua cura maniacale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Seconda prova per Rebecca Miller che si conferma autrice interessante. Qui scrive e dirige una storia estrema, quella di Jack e Rose appunto, padre e figlia che vivono in un' isola pressochè deserta ed isolati dal resto del mondo ; lui è un idealista sessantottino malato di cuore, lei è una timida ragazza segnata dall' abbandono della propria madre. Entrambi vivono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2005
2005
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito