Originale franco-statunitense realizzato dall’artista e attivista ambientale Anne de Carbuccia, la miniserie documentaristica racconta un periodo di dieci anni, dal 2014 al 2024, in cui la regista ha girato il mondo alla ricerca di giovani che si sacrificano nel tentativo di salvare la Terra.
Choose Earth - Blue Print - Di cosa parla
L’artista ambientalista franco-statunitense Anne de Carbuccia visita le coste dello Yucatán e quelle italiane per raccontare il ruolo fondamentale che il bioma marino svolge per l’equilibrio del pianeta. Accompagnata da alcuni attivisti impegnati nella difesa del patrimonio costiero e con la guida di scienziati impegnati nella salvaguardia degli oceani, de Carbuccia racconta una nuova generazione di uomini e donne che si impegnano per proteggere l’umanità da se stessa, cercando di salvare l’ambiente. Con l’aiuto delle tecnologie recentemente sviluppate, il cambiamento della nostra società può volgere verso un futuro positivo.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x01 - Episodio 1
Produzione e ricezione
La serie tv Choose Earth - Blue Print è composta da una stagione di 5 episodi della durata di 62 minuti circa l’uno ed è prodotta da One Planet One Future Foundation. La miniserie documentaristica è creata, sviluppata, sceneggiata (in collaborazione con il direttore della fotografia Luigi Montebello) e diretta da Anne de Carbuccia (già autrice di Earth Protectors (2022)). Per impattare al minimo con l’impronta ambientale di inquinamento causata dalle riprese, la miniserie è stata girata da una troupe ridotta composta da massimo 4 elementi.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Choose Earth - Blue Print è composta da 5 episodi.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.