Originale italiano realizzato dalla Roma Film Academy e messo gratuitamente a disposizione su Youtube, la commedia musicale ha per protagonista la content creator Diletta Begali (conosciuta come CallMeDidi) nei panni di un’aspirante attrice che cerca di farsi strada nel mondo dello spettacolo.
Overacting - Di cosa parla
Mia, giovane romantica che sogna di avere successo e riconoscimento come attrice, è bloccata ormai da mesi in un lavoro sottopagato come stagista di un ufficio di casting a Roma. Sente di essere in un limbo, ma anche di avere la sua grande occasione a portata di mano. Deve solo trovare il modo di convincere il suo capo, lo spaventoso Blasco, a proporla per partecipare al provino per un ruolo che sembra fatto apposta per lei. Ma il dietro le quinte del mondo dello spettacolo è ancora più assurdo di quanto si possa immaginare, e Mia dovrà superare molti altri ostacoli per raggiungere i suoi obiettivi.
Overacting - I personaggi
Diletta Begali è Mia
Gianluca D'Ercole è Blasco
Cosimo Longo è Davide
Martina Attili è Luna
Marta Zoffoli è Virginia
Ivan Alovisio è Mauro
Il cast
-
Diletta Begali
Mia
-
Pier Glionna
Blasco
-
Gianluca D'Ercole
Blasco
-
Cosimo Longo
Davide
-
Martina Attili
Luna
-
Marta Zoffoli
Virginia
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Overacting è disponibile in streaming su Youtube dal 16 settembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Overacting è composta da una stagione di 5 episodi della durata di 14 minuti circa l’uno ed è prodotta dalla Roma Film Academy per Youtube. La webserie è sceneggiata da Marco Pozzato ed è diretta da Pier Glionna. A livello internazionale, la prima stagione della webserie è distribuita gratuitamente su Youtube sui canali dei content creator coinvolti (come CallMeDidi) a partire dal 16 settembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Overacting, composta da 5 episodi, è disponibile in streaming su Youtube dal 16 settembre 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.