Originale sudcoreano distribuito a livello internazionale da Netflix, la commedia drammatica in costume ricostruisce l’atmosfera dell'industria cinematografica del paese asiatico negli anni ‘80, raccontando la disastrata lavorazione di un film con una diva fumantina e un regista alle prime armi.
Aema - Di cosa parla
Nella Corea del Sud degli anni ‘80, il fulcro dell’industria cinematografica si trova a Seul, lungo una strada lunga quasi due chilometri chiamata Chungmu-ro. Di questi tempi, Jeong Hui-ran è l'attrice più in vista del paese, nonostante un temperamento focoso che la fa litigare con chiunque ogni volta che vede qualcosa di storto. Hui-ran viene scelta come protagonista di Madame Aema, esordio alla regia del timido Kwak In-woo prodotto dall’appassionato Gu Jung-ho, che farebbe di tutto pur di poter continuare a lavorare nel mondo del cinema. Incapace di controllare le intemperanze di Hui-ran, Jung-ho decide di cacciarla dal set e di indire un casting aperto per trovare la sua sostituta. Tra tutte le aspiranti attrici, il produttore sceglie la giovane Shin Joo-ae, che lavora come ballerina in un night club.
Aema - I personaggi
Lee Hanee è Jeong Hui-ran
Hyo-rin Bang è Shin Joo-ae
Jin Seon-kyu è Gu Jung-ho
Cho Hyun-chul è Kwak In-woo
Hyun Bong-shik è Heo Hyeok
Il cast
-
Lee Hae-young
Jeong Hui-ran
-
Hyun Bong-sik
Heo Hyeok
-
Ell
Geun-ha
-
Hyo-rin Bang
Shin Joo-ae
-
Ahn Kil-Kang
Casting Director
-
Nicole Fong
Shin Joo-ae
-
Jin Seon-kyu
Gu Jung-ho
-
Ji Hyun-woo
Acting Student
-
Cho Hyun-chul
Kwak In-woo
-
Honey Lee
Jeong Hui-ran
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Aema è disponibile in streaming su Netflix dal 22 agosto 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Aema è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno ed è prodotta da Studio Kik e The Lamp per Netflix. La miniserie è creata, sceneggiata e diretta da Lee Hae-young, già regista di film come Phantom (2023). A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 22 agosto 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Aema, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 22 agosto 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.