Adattamento dell’omonimo manga scritto e disegnato da Mokumokuren, l’anime distribuito a livello internazionale da Netflix unisce due generi molto diversi come l’orrore e lo slice of life per raccontare lo strano legame tra Yoshiki e l’entità soprannaturale che ha preso il posto del suo migliore amico Hikaru.
L'estate in cui Hikaru è morto - Di cosa parla
Gli adolescenti Yoshiki Tsujinaka e Hikaru Indo, nati e cresciuti in una piccola cittadina della provincia rurale giapponese, sono amici sin dall’infanzia, nonostante nel corso degli anni abbiano sviluppato personalità e interessi molto diversi tra loro. Un giorno, tuttavia, Hiraku annuncia di voler andare a fare un’escursione solitaria in montagna, dove è vittima di un incidente fatale. Prima di morire, viene trovato da un enigmatico essere soprannaturale che lo consuma per poi prenderne le fattezze, mantenendo i sentimenti e i ricordi del ragazzo scomparso. Il nuovo Hikaru torna a casa, e Yoshiki è l’unico ad accorgersi che c’è qualcosa di diverso e sbagliato in lui. Nonostante tutto, Tsujinaka non rinuncia a stare accanto all’amico e a cercare di capire cosa stia succedendo.
L'estate in cui Hikaru è morto - I personaggi
Chiaki Kobayashi doppia (in originale) Yoshiki Tsujinaka
Shuichiro Umeda doppia (in originale) Hikaru Indo
Yumiri Hanamori doppia (in originale) Asako Yamagishi
Shion Wakayama doppia (in originale) Yuki Tadokoro
Chikahiro Kobayashi doppia (in originale) Tanaka
Yoshiki Nakajima doppia (in originale) Yuuta Maki
Wakana Kowaka doppia (in originale) Rie Kurebayashi
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x08 - Contact
- 1x07 - Determinazione
- 1x06 - Asako
In streaming
La serie tv L'estate in cui Hikaru è morto è disponibile in streaming su Netflix dal 5 luglio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv L'estate in cui Hikaru è morto è composta da una stagione di 12 episodi di 22 minuti circa l’uno ed è prodotta da CygamesPictures per Abema e Netflix, che l’hanno annunciato per la prima volta il 24 aprile 2024 come adattamento dell’omonimo manga scritto e disegnato da Mokumokuren. L’anime è diretto e sceneggiato da Ryōhei Takeshita, mentre il character design e la direzione dell’animazione sono affidati a Yuichi Takahashi. A livello internazionale, la prima stagione della serie animata è distribuita da Netflix a partire dal 5 luglio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv L'estate in cui Hikaru è morto, composta da 12 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 5 luglio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.