Adattamento del memoriale scritto dalla protagonista stessa della storia, il true crime inglese ripercorre fedelmente i fatti di un terribile caso di tentato femminicidio, affidandosi agli atti processuali e alla testimonianza in prima persona della vittima.
Until I Kill You - Di cosa parla
Delia Balmer lavora come infermiera al Royal Free Hospital di Londra e da diversi anni convive con John Sweeney, di professione falegname. Dopo i primi tempi di relazione perfetta, John si rivela essere fisicamente violento e sessualmente depravato. Delia non ne può più e decide di denunciare il compagno. Arrestato, ma liberato su cauzione, John vuole punire l’ex fidanzata e si apposta fuori casa sua. È solo per miracolo se Delia sopravvive all’aggressione.
Until I Kill You - I personaggi
Anna Maxwell Martin è Delia Balmer
Shaun Evans è John Sweeney
Kevin Doyle è David
Jack Franklin è Joshua Wilson
Simon Harrison è Glenn Saunders
Clare Foster è Eloise Chapman
Stephanie Street è Janice Rainsworth
Renu Brindle è suor Tessa Waller
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Until I Kill You è composta da una stagione di 4 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da World Productions per ITV, che l’ha annunciata per la prima volta nel febbraio del 2023 come adattamento del libro true crime autobiografico Living with a Serial Killer di Delia Balmer. La miniserie è sceneggiata da Nick Stevens ed è diretta da Julia Ford. La miniserie è stata distribuita in anteprima in Nuova Zelanda su TVNZ+ il 7 aprile 2024, mentre nel Regno Unito è stata resa disponibile su ITVX a partire dal 3 novembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Until I Kill You, composta da 4 episodi, è stata distribuita in anteprima in Nuova Zelanda su TVNZ+ il 7 aprile 2024, mentre nel Regno Unito è stata resa disponibile in streaming su ITVX a partire dal 3 novembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.