Adattamento dell’omonimo romanzo di Jane Harper, il thriller drammatico australiano mette il protagonista Kieran a confronto con un passato tragico e traumatizzante, che lo riporta a quando, 15 anni prima, suo fratello e il compagno sono rimasti vittima di una catastrofe naturale.
Ombre nell'acqua - Di cosa parla
La vita di Kieran Elliott e di Mia Chang è cambiata per sempre quando la loro città natale, la località costiera di Evelyn Bay, è stata travolta da una terrificante tempesta che ha colpito la baia e si è portata via tre persone a loro care: il fratello maggiore del primo e il suo compagno, e la migliore amica della seconda. Quando Kieran e Mia tornano a casa per la prima volta, 15 anni dopo, il passato sembra tornare a perseguitarli, perché al loro arrivo viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna assassinata. Gli abitanti della piccola comunità di Evelyn Bay sono alla disperata ricerca di risposte, tanto da riportare alla luce tutti quei segreti che negli ultimi tre lustri sono pesati sulle loro coscienze.
Ombre nell'acqua - I personaggi
Charlie Vickers è Kieran Elliott
Yerin Ha è Mia Chang
Robyn Malcolm è Verity Elliott
Damien Garvey è Brian Elliott
Catherine McClements è Trish
Don Hany è George Barlin
Jessica De Gouw è Olivia Birch
George Mason è Ash Carter
Martin Sacks è Julian Gilroy
Johnny Carr è il detective Alex Dan
Miriama Smith è la sergente Sue Pendlebury
Benedict Hardie è Chris Renn
Julian Weeks è Liam Gilroy
Thom Green è Sean Gilroy
Ian Bliss è Geoff Mallott
Il cast
-
Yerin Ha
Mia Chang
-
Ben C. Lucas
Brian
-
Charlie Vickers
Kieran Elliott
-
Ned Morgan
Teenage Kieran
-
Robyn Malcolm
Verity Elliott
-
Eloise Rothfield
Gabby
-
Damien Garvey
Brian Elliott
-
Jessica De Gouw
Olivia Birch
-
Esther Son
Teenage Mia
-
Thom Green
Sean Gilroy
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ombre nell'acqua è disponibile in streaming su Netflix dal 6 giugno 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Ombre nell'acqua è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Tony Ayres Productions, NBC Universal International Studios e Matchbox Pictures per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta il 21 agosto 2023 come adattamento dell’omonimo romanzo del 2020 di Jane Harper. La miniserie è creata e sceneggiata da Tony Ayres, già showrunner della serie Clickbait (2021), mentre la regia degli episodi è affidata a Ben C. Lucas e Cherie Nowlan. Le riprese della miniserie sono iniziate il 15 febbraio 2024 in Australia, e si sono svolte tra la Tasmania e Melbourne. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 6 giugno 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ombre nell'acqua, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 6 giugno 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.