4 stagioni - 40 episodi vedi scheda serie
Ennesima serie basata sull'universo di Star Trek, ma lo spirito visionario di Gene Roddenberry ormai è andato. Preferisco Lower Decks, più credibile.
"Strange New Worlds" si inserisce nell'universo di Star Trek, ma purtroppo sembra che lo spirito visionario di Gene Roddenberry, che ha reso il franchise un'icona, sia ormai lontano.
Dal punto di vista tecnico, la serie è indiscutibilmente ben realizzata: effetti speciali straordinari, scenografie di design curato e un makeup impeccabile. Tuttavia, sembra che qualcosa si sia perso nel processo creativo. La sensazione di meraviglia di fronte all'ignoto e la speranza per un futuro luminoso per l'umanità, che erano il cuore pulsante delle opere di Star Trek, sembrano mancare.
I personaggi, purtroppo, appaiono più come un gruppo di studenti in gita scolastica che come veri esploratori della galassia. Le loro battute, spesso ironiche e fuori luogo, sono particolarmente evidenti nei momenti di tensione, come se fossero consapevoli che, in fondo, tutto si risolverà senza gravi conseguenze.
Personalmente, trovo addirittura più credibile Lower Decks, che riesce a mantenere un equilibrio migliore tra umorismo e serietà, pur restando fedele allo spirito dell'universo di Star Trek
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta