I frutti della battente campagna di anteprime condotta dalla M2 Pictures su Step Up All In si vedono: buona la media per schermo e decisamente interessante l'incasso totale. Vedremo se il passaparola lo premierà nei prossimi giorni o se la distribuzione sarà costretta a ribassare in maniera significativa il numero di schermi. Per quel che vale - sia pure come semplice elemento aneddotico - possiamo affermare, dall'analisi dei dati di alcuni post della rivista FilmTv su Facebook, che il film ha beneficiato di una circolazione virale decisamente al di sopra della norma.
Saldamente in prima posizione Dragon Trainer 2 che migliora l'incasso rispetto al primo weekend, anche a fronte però di un considerevole aumento della copertura.
Tiene Hercules - Il guerriero, giungono segni di vita dall'horror Liberaci dal male, pur non brillando per originalità, mentre delude le aspettative Cattivi vicini a dispetto di un significativo hype ottenuto immediatamente a valle dell'uscita negli Usa che probabilmente ha trovato altri canali meno ufficiali e remunerativi su cui sfogarsi. Termina infine la permanenza in classifica di Maleficent durata 12 settimane, probabilmente il film di maggiore successo di Angelina Jolie, in termini di incassi, nel nostro paese.
Questa settimana il calendario delle uscite torna ad essere effervescente e quindi ci aspettiamo che la classifica della settimana prossima sia sensibilmente stravolta. A livello di personale sensibilità ci piacerebbe vedere in classifica Mud di Jeff Nichols, Il fuoco della vendetta di Scott Cooper, Pazza Idea di Panos H. Koutras e naturalmente One On One il nuovo film di Kim Ki-duk. Per alcuni di questi la sfida è quasi impossibile, ma vogliamo aprire questa nuova stagione cinematografica senza privarci a priori del diritto (e del dovere) di immaginare e desiderare il meglio.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta