I capolavori di Dario Argento, i magnifici horror di Mario Bava, i macabri deliri di Lucio Fulci, gli inquietanti intrecci gotici di Michele Soavi e tanti altri...
Maestro indiscusso del cinema horror, gotico – thrilling – splatter, non solo italiano. Autore di film immortali come: La maschera del demonio, I tre volti della paura, 6 donne per l’assassino, Reazione a catena e Shock.
Ha realizzato due dei più importanti e personali horror di tutti i tempi: La casa dalle finestre che ridono e Zeder, ammiratissimi e copiatissimi. Altri film da ricordare: L'Arcano Incantatore e Il Nascondiglio.
Grandissimo regista, considerato un vero genio! Ha realizzato 5 immortali capolavori: Zombi 2, Paura nella città dei morti viventi, L’aldilà, Quella villa accanto al cimitero e Lo Squartatore di New York. Precedentemente si era messo in luce con una interessante trilogia giallo/thriller: Una sull’altra, Una lucertola con la pelle di donna e Non si sevizia un paperino e con il giallo esoterico di matrice poeana Sette note in nero.
Figlio meno dotato, e degenere, del grande Mario Bava. Grazie a Pupi Avati e Dario Argento, ha potuto contare su finanziamenti generosi per i films: Macabro, Demoni e Demoni 2. Il primo "Demoni" è l’unico film di Bava jr degno di qualche interesse.
Ultimo grande regista italiano del cinema dell’orrore. Il suo film d’esordio, Deliria, ha vinto il primo premio al Festival di Avoriaz nel 1987, ed è stato un grande successo in tutto il mondo. Sono stati dei successi anche i successivi "La chiesa" e "La setta" prodotti da Dario Argento, e "Dellamorte Dellamore", tratto da un romanzo di Tiziano Sclavi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta