tutti sappiamo che le Muse nella mitologia Greca erano 9.. spesso,in rappresentanza dell' Arte,scendevano sul monte Elicona per inspirare i grandi poeti come accadde ad Esiodo che scrisse la sua Teogonia inspirato da Calliope... Anche noi uomini moderni potremmo avere delle attrici che, ci inspirano, magari per le loro doti artistiche o la loro bellezza divistica e che in qualche modo rappresentano il cinema per eccellenza... ecco qua le mie muse cinematografiche.
una bellezza e bravura rara con il tipico charme da diva. Un pò altezzosa nei modi,tuttavia rimane sempre la coraggiosa Melania Daniels ne GLI UCCELLI o la Marnie Edgar cleptomane in, MARNIE. non si può non rimanere affascinati dal suo angelico volto.
La futura principessa di Monaco, rimarrà sempre l' affascinante donna di ghiaccio in CACCIA AL LADRO,seduttrice di James Stewart in LA FINESTRA SUL CORTILE, o l' ereditiera contesa da Frank Sinatra e Bing Crosby in ALTA SOCIETA. Purtroppo un tragico incidente in automobile, proprio dove aveva girato le sequenze in automobile di CACCIA AL LADRO, se la portò via giovanissima.
attrice dal carisma e dalla bellezza innata, nel ruolo di ereditiera doppiogiochista in LADY EVA o di cronista capricciosa ma inarrestabile in ARRIVA JOHN DOE o ancora la travolgente Dark Lady ne LA FIAMMA DEL PECCATO.
soprannominata "La donna di platino" del cinema per eccellenza, rimane icona di una bellezza sessuale incontrastata del cinema classico ma sopratutto degli anni '30. Amante e ironica donna di mondo nel film PRANZO ALLE OTTO di Cukor.
di "donne vivaci" e belle come lei ce ne furono davvero poche.. la più grande attrice/ ballerina del cinema unica partner in grado di stare al passo di Fred Astaire. Con Fred girò nove film tra il 1933 e il 1938 per giugere alla rottura definitiva con LA VITA DI VERNON E IRENE CASTLE.
bella,provocante, fantastica attrice australiana.Una delle migliori attrici statunitensi. Bravissima in THE OTHERS, EYES WIDE SHUT, RITRATTO DI SIGNORA e MOULIN ROUGE.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta